News:

Alcuni FAKE ACCOUNT sono stati BLOCCATI e BANNATI

Menu principale

Plugin per PhotoShop

Aperto da Mariano San, Martedì, 25 Dicembre 2018, 07:32:04

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Rino

Citazione di: Silvia V il Sabato, 29 Dicembre 2018, 11:26:51
Provato ieri con alcune foto, la funzione è interessante ma io non sono rimasta soddisfatta. Preferisco a questo punto scattare direttamente in jpg se intendo fare foto che non mi interessa sviluppare con più cura in spp. A me sembra che la perdita di dettaglio non sia poca e se l'esposizione non è perfetta, magari perché si sceglie di stare un po' al limite con luci o ombre,  lo sviluppo con il plug è un disastro  :-\

:bat: :bat: :bat:


sergiozh

Citazione di: famarm il Sabato, 29 Dicembre 2018, 09:48:40
Citazione di: sergiozh il Sabato, 29 Dicembre 2018, 01:45:04Ispp l'ho istallato poche ore fa e gira non lento. Mi ha sorpreso in positivo devo dire.

Ciao SPP 5 o 6?

ho istallato l'ultimo che ho trovato sul sito sigma cioè il 6.6.1

qualcuno sa se esiste un manuale di spp ?

Joserri

Citazione
qualcuno sa se esiste un manuale di spp ?


In SPP, nel menu Aiuto si ha a disposizione il manuale completo.
  • Ric
     

Rino

Citazione di: sergiozh il Sabato, 29 Dicembre 2018, 18:17:27
ho istallato l'ultimo che ho trovato sul sito sigma cioè il 6.6.1
qualcuno sa se esiste un manuale di spp ?

Lo trovi nel menu aiuto, comunque, con il Mac, aprendo il "pacchetto" dell'applicazione, puoi trovare e tirar fuori con facilità il pdf completo del manuale e tenertelo a portata di mano dove preferisci.

pacific palisades

Citazione di: sergiozh il Sabato, 29 Dicembre 2018, 18:17:27
qualcuno sa se esiste un manuale di spp ?


Non dovrei dirtelo, è una cosa un po' segreta, ma con una combo di tasti dell'interfaccia si accede al manuale veramente completo che gli addetti ai lavori chiamano GMM (God Mode Manual). E' tutta un'altra storia, ma mettersti a rischio la fotocamera e a ogni modo non posso svelarti la combo prima di due anni.

maxtolardo

L'ho provato su un paio di foto e non mi ha convinto. Continuerò ad usare SPP, salvare in tiff e rifinire in PS.

valgrassi

Speravo che salvasse un DNG, più che altro per paragonarlo al DNG Kalpanila. PS da qualche parte deve salvarlo, solo che io non ci arrivo, help!