News:

Alcuni FAKE ACCOUNT sono stati BLOCCATI e BANNATI

Menu principale

riflesso sul lago

Aperto da hobbit, Sabato, 24 Luglio 2021, 00:30:14

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

hobbit

Francesco https://www.instagram.com/hobbitfrank/

La vita dell'uomo consiste nell'affetto che principalmente lo sostiene e nel quale trova la sua più grande soddisfazione.
San Tommaso D'Aquino

Sigma Dp1q,  Sigma Dp3q
Olympus E-pm1, Panasonic Gx7, Panasonic G90, Zuiko 9-18, Zuiko 14-42, Lumix 20mm, Leica 25mm, Sigma 60mm, Zuiko 75-300

Rino

La foto è bella, ma non c'erano margini di recupero per le nuvole?

hobbit

Grazie Rino, purtroppo no, questa ha qualche problema in meno:



È che stavo con la fotocamera a qualche cm dall'acqua e tra posizione scomoda e sole forte non riuscivo a capire bene, tenevo d'occhio giusto la livella e già quella era un'impresa.
Alle DP manca proprio il display orientabile!
Francesco https://www.instagram.com/hobbitfrank/

La vita dell'uomo consiste nell'affetto che principalmente lo sostiene e nel quale trova la sua più grande soddisfazione.
San Tommaso D'Aquino

Sigma Dp1q,  Sigma Dp3q
Olympus E-pm1, Panasonic Gx7, Panasonic G90, Zuiko 9-18, Zuiko 14-42, Lumix 20mm, Leica 25mm, Sigma 60mm, Zuiko 75-300

Rino

Citazione di: hobbit il Sabato, 24 Luglio 2021, 18:29:27
È che stavo con la fotocamera a qualche cm dall'acqua e tra posizione scomoda e sole forte non riuscivo a capire bene, tenevo d'occhio giusto la livella e già quella era un'impresa.
Alle DP manca proprio il display orientabile!

A quanto pare qualcuno in Sigma ha una strana avversione per i display orientabili perché perseverano in questa scelta.
La nuova foto è più bella della precedente e mi piace di più come esposizione (o postproduzione), ma credo di capire perché l'avevi scartata: il pezzetto di edificio a sinistra è davvero una stonatura. Visto che non si poteva eliminare, magari si poteva cercare di farlo entrare maggiormente nella foto.

EXCEL

Che bel posto hai scelto per le vacanze  ;)

tornando alla foto, io proverei solo ad abbassare le alte luci sulla prima, col sensore Q dovrebbe essere abbastanza agevole farlo in SPP.

Concordo con Rino, anche a me in questo tipo di foto ogni manufatto umano mi disturba al punto da rinunciare allo scatto. Se ci torni, prova a fare qualche passo in piu verso sx per far scomparire l´'edificio dietro agli alberi. Alla peggio, personalmente preferire un piccolo crop.

www.roberto-monachello.com
Sigma SD15 + Sigma 18-200 C

Joserri

La seconda versione è molto bella. Non mi dispiace particolarmente qualche piccolo indizio architettonico; naturalmente, con il tampone di clonazione si possono fare miracoli. A proposito, c'è un altro piccolo edificio sullo sfondo.  :P
  • Ric
     

hobbit

@ Roberto

Grazie.
Appena riesco provo ad elaborarle nuovamente!
Effettivamente nel caso della seconda dovrei fare un crop, non so.

@ José

Grazie
Francesco https://www.instagram.com/hobbitfrank/

La vita dell'uomo consiste nell'affetto che principalmente lo sostiene e nel quale trova la sua più grande soddisfazione.
San Tommaso D'Aquino

Sigma Dp1q,  Sigma Dp3q
Olympus E-pm1, Panasonic Gx7, Panasonic G90, Zuiko 9-18, Zuiko 14-42, Lumix 20mm, Leica 25mm, Sigma 60mm, Zuiko 75-300

Rino

Citazione di: hobbit il Lunedì, 26 Luglio 2021, 18:05:41
Effettivamente nel caso della seconda dovrei fare un crop, non so.

Non ti azzardare a croppare la seconda foto!  :))
La cosa bella è l'albero sulla sinistra che fa da quinta. Se cerchi di tagliare l'edificio, tagli anche lui. Se sei lì in vacanza, cerca di rifarla facendo capitare l'edificio dietro l'albero, ma va bene anche così o - se proprio non lo sopporti - vai di clone.

Eros Penatti


edecapitani

  • Enrico
     

hobbit

Francesco https://www.instagram.com/hobbitfrank/

La vita dell'uomo consiste nell'affetto che principalmente lo sostiene e nel quale trova la sua più grande soddisfazione.
San Tommaso D'Aquino

Sigma Dp1q,  Sigma Dp3q
Olympus E-pm1, Panasonic Gx7, Panasonic G90, Zuiko 9-18, Zuiko 14-42, Lumix 20mm, Leica 25mm, Sigma 60mm, Zuiko 75-300

Donato56

Parafrasando, specchio, specchio delle mie acque