Menu principale

Una dp0 a Verona

Aperto da Rino, Giovedì, 12 Dicembre 2024, 20:24:01

Discussione precedente - Discussione successiva

Rino

Le meraviglie del Foveon e della piccola dp0 Quattro che, con una buona esposizione in partenza, un accurato sviluppo dell'X3F con SPP e il fill light ben dosato, tira fuori delle immagini fantastiche e con un equilibrio incredibile tra alte luci ed ombre.

BeSigma

bellissima rino

Il carico delle nuvole è fantastico, la geometria esplosiva.... quell'orologio evoca mille pensieri

Mi piace  :si:
come se... ridendo dei miei demoni, tenessi fra le mani gli angeli...
SD9 + SD10 + SD14 + SD15 + SD1 + SDQ + Dp1s + Ottiche serene variabili

http://www.flickr.com/photos/matlin78/

andrea948

Bellissimo B&N !! Una curiosità, lo sviluppo è stato fatto solo su SPP??
  • Andrea

Rino

Citazione di: andrea948 il Venerdì, 13 Dicembre 2024, 08:27:14Bellissimo B&N !! Una curiosità, lo sviluppo è stato fatto solo su SPP??

La maggior parte dello sviluppo è stato fatto con SPP: la funzione fill light mi ha tirato fuori il cielo e il primo piano in ombra. Poi ho salvato in TIFF e con Photoshop ho fatto un leggero crop ed aggiunta un po' di chiarezza, ma non ricordo con esattezza tutti i passaggi che ho fatto: non ho un flusso di lavoro fisso ed ogni foto è una storia a sé, ma - soprattutto - se non è per lavoro, lo sviluppo risente anche del mio umore e del modo di vedere le immagini in quel momento. La prossima volta potrei svilupparla in maniera del tutto diversa.

edecapitani

Foto magnifica, una porta aperta si un cielo indimenticabile. Il particolare dell'orologio poi...
  • Enrico

Rino

Citazione di: edecapitani il Venerdì, 13 Dicembre 2024, 11:35:08Foto magnifica, una porta aperta su un cielo indimenticabile. Il particolare dell'orologio poi...

Grazie Enrico - grazie a tutti - ho trovato davvero incredibile quel cielo, ovviamente del tutto reale. Come si può intuire dalla strada bagnata, aveva piovuto poco prima e questo ha aiutato molto, ma devo dire che tutta le foto scattate con la dp0 durante quel viaggio, hanno una resa speciale.

Rino

Errata Corrige: la foto non è a Varsavia, ma a Verona.
Ho chiesto agli amministratori di correggere il titolo, se possibile.

Varsavia e Verona sono i due viaggi in cui ho usato la dp0 (solo la dp0 a Varsavia, dp0 e dp3 a Verona). Sono molto soddisfatto ancora oggi dei risultati.

clax

• Claudio

BeSigma

come se... ridendo dei miei demoni, tenessi fra le mani gli angeli...
SD9 + SD10 + SD14 + SD15 + SD1 + SDQ + Dp1s + Ottiche serene variabili

http://www.flickr.com/photos/matlin78/

Rino

Rik68MI

Bel cielo e inquadratura, il resto mi pare piatto (ma sbaglio io eh:).
Riccardo arch. Battaglia
Dp0 quattro