Italian Foveon Community

Off-Topic => Video => Discussione aperta da: Sardosono il Martedì, 04 Ottobre 2016, 20:24:00

Titolo: Geri's Game - by Pixar 1997
Inserito da: Sardosono il Martedì, 04 Ottobre 2016, 20:24:00
Con questo filmato nel 1997 la Pixar vinse l'Oscar per il miglior cortometraggio animato.

Il personaggio "Geri" è ispirato, in forma caricaturale, sia al regista Jan Pinkava (ma più precisamente alla figura del nonno cui evidentemente rassomigliava molto), sia al viso dell'attore Jonathan Harris, che poi due anni dopo diede anche la propria voce a questo personaggio, che ricomparve in Toy Story 2 come "riparatore di giocattoli".

E' una storia per me molto commovente, che fa certamente sorridere dolcemente, ma anche riflettere sulla solitudine alla quale si va incontro, chi più chi meno, con l'andar degli anni. Forse lo conoscerete già, o forse no, ma vale certamente la pena rivederlo, imo....

Titolo: Re:Geri's Game - by Pixar 1997
Inserito da: DANYZ il Martedì, 04 Ottobre 2016, 21:40:02
Citazione di: Sardosono il Martedì, 04 Ottobre 2016, 20:24:00
...fa certamente sorridere dolcemente, ma anche riflettere sulla solitudine alla quale si va incontro, chi più chi meno, con l'andar degli anni...

Parole azzeccatissime, augurandomi che quel tempo venga il più tardi possibile ;)

Non l'avevo mai visto, grazie Antonello.

p.s.
si sente subito il sapore dell'animazione 3D degli anni '90
Titolo: Re:Geri's Game - by Pixar 1997
Inserito da: Italo il Martedì, 04 Ottobre 2016, 22:21:22
Certamente fa tenerezza, ma non mi spaventa l'idea di poterlo un giorno imitare... non so giocare a scacchi!  8)
Titolo: Re:Geri's Game - by Pixar 1997
Inserito da: Sardosono il Martedì, 04 Ottobre 2016, 22:37:12
Citazione di: Italo.... non so giocare a scacchi!  8)
:si: :si: :si:  :rofl:

Citazione di: DANYZsi sente subito il sapore dell'animazione 3D degli anni '90
Eh sì, sotto questo punto di vista, questo corto è di fatto un intenzionale passo indietro rispetto per esempio al primo Toy Story prodotto dalla stessa Pixar. Infatti il loro intento era quello di emulare la grafica 3D dei cartoni animati tradizionali di alto livello, non l'animatronix iper definito che già allora cominciava ad imporsi e che purtroppo impera ormai incontrastato....