Community > Presentazioni
Eccomi qui
ViaPal:
Salve a tutti!
Arrivo qui per caso, dopo un'oretta trascorsa a cercare sul web una fotocamera Sigma usata...mission impossible ovviamente...
Dunque: fotografo amatoriale, sono piu' che soddisfatto delle due reflex che, piu' o meno, mi seguono ogni giorno: una Nikon D60 ed una Lumiz FZ200. Sono semplici, fronzoli minimi e dimenticabilissimi, oneste, sorprendenti, generose, instancabili, severe maestre nel non perdonare errori quando serve...
Come mai allora penso e cerco una Sigma? Amo la fotografia statica, quella dal processo...lento. Mi accorgo di essere caduto nel felice baratro del bianco e nero ( la Lumix mi permette addirittura una visione in B/N nel mirino ) e vorrei qualcosa di piu' dalla fotocamera...
Un sensore a tre strati per esempio e tutte le gioie e dolori di cui leggo quando si parla di Sigma. Per cui...sono qui per imparare dalle vostre esperienze come è la vita con una Sigma...Mi basta che siano gioie e dolori, di piu' non chiedo. Grazie per l'ospitalità!
OneFromRM:
Il Foveon è un sensore davvero particolare che occorre saper coccolare per averne buoni risultati, e richiede una fotografia meditata e senza fretta.
Detto ciò, il b&n del Foveon è veramente ricco e gratificante
Benvenuto
Ginni:
Benvenuto!
Strano mercato quello del Foveon quando vuoi vendere non trovi acquirenti, quando vuoi comprare non trovi venditori. ^-^
Rino:
Benvenuto.
--- Citazione da: ViaPal - Giovedì, 26 Gennaio 2023, 17:22:26 ---...la Lumix mi permette addirittura una visione in B/N nel mirino
--- Termina citazione ---
Non lo fanno tutte le fotocamere digitali?
Per le nostre gioie e dolori, credo che avrai di che leggere per i prossimi anni consultando il forum. ;)
hobbit:
Ciao, benvenuto.
Ai tempi della pellicola il B/N mi piaceva tantissimo, tant’è che a fronte dei maggiori moltissime delle mie vecchie foto è in B/N.
Con il digitale non riesco ad apprezzare altrettanto il B/N.
Valuta la pellicola anche oggi se ti appassiona il B/N.
Le Sigma permettono un bel B/N, ma non è facile trovarle oggi, i prezzi sono in crescita. Forse se uscirà il mitico Foveon FF i prezzi dell’esistente potrebbero tornare a calare.
Nell’attesa di trovare una buona occasione, considera anche alternative Bayer dai buoni risultati nel B/N.
Ad esempio Antonello (Sardosono amministratore del forum) in alcuni post metteva in evidenza le buone capacità B/N di alcuni modelli ad esempio le Panasonic Gh1 e gx1 o le Ricoh gr.
Navigazione
[0] Indice dei post
Vai alla versione completa