News:

Alcuni FAKE ACCOUNT sono stati BLOCCATI e BANNATI

Menu principale

Ogni ora vuota è la tua cattedrale - Sony a7r3

Aperto da OneFromRM, Giovedì, 26 Gennaio 2023, 18:04:36

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

OneFromRM

Il museo del 900 obbliga alle riflessioni sullo spazio ("Forme uniche nella continuità dello spazio", ad esempio, o "Concetto spaziale" e via discorrendo)
Io non volo così in alto e le mie ali si sciolgono molto prima. Ma c'era questo verso di una poesia che mi tornava in mente:
"Ogni ora vuota è la tua cattedrale"
E avevo il Duomo.


https://enricomartina.smugmug.com/20230115---Milano-con-Chao-Sony-/n-TsmHfc/i-TS6vJNB/A

Ginni


hobbit

Francesco https://www.instagram.com/hobbitfrank/

La vita dell'uomo consiste nell'affetto che principalmente lo sostiene e nel quale trova la sua più grande soddisfazione.
San Tommaso D'Aquino

Sigma Dp1q,  Sigma Dp3q
Olympus E-pm1, Panasonic Gx7, Panasonic G90, Zuiko 9-18, Zuiko 14-42, Lumix 20mm, Leica 25mm, Sigma 60mm, Zuiko 75-300

Joserri

Caro amico Enrico:

Credo che per comprendere questi bellissimi messaggi sia necessario separare, in un primo momento, il testo dalla foto; oppure 'versavice'
In seguito, creare pezzi con il montaggio. Distruggi il Duomo per 3 secondi; salutare Chao...

Ricostruire tutto in base al momento/spazio che ho a disposizione.

E il problema non viene mai risolto...         O:-) O:-) O:-)
  • Ric
     

OneFromRM

Citazione di: Joserri il Venerdì, 27 Gennaio 2023, 17:38:03
Caro amico Enrico:

Credo che per comprendere questi bellissimi messaggi sia necessario separare, in un primo momento, il testo dalla foto; oppure 'versavice'
In seguito, creare pezzi con il montaggio. Distruggi il Duomo per 3 secondi; salutare Chao...

Ricostruire tutto in base al momento/spazio che ho a disposizione.

E il problema non viene mai risolto...         O:-) O:-) O:-)

Grazie José... A volte le foto sono più interessanti quando ti lasciano la libertà di aggiungere o di togliere. E di riempire quella presenza o quel vuoto con le tue idee.
Non posso fare belle foto, mi accontento di fare foto che invitano a pensare (o a contraddire o criticare, che sono anche loro forme di partecipazione)

Rino

Mi piace il verso della poesia, non so il resto e non sono riuscito a trovarlo su internet, e si presta a mille suggestioni fotografiche e di pensiero.
Bella la foto, lo sarebbe anche senza i tagli, ma questi, se da una parte rovinano la foto, dall'altra la trasformano in immagine e, con la frase, in comunicazione. Tutto l'insieme ha più potenza della semplice foto.

OneFromRM

Citazione di: Rino il Venerdì, 27 Gennaio 2023, 20:25:11
Mi piace il verso della poesia, non so il resto e non sono riuscito a trovarlo su internet, e si presta a mille suggestioni fotografiche e di pensiero.
Bella la foto, lo sarebbe anche senza i tagli, ma questi, se da una parte rovinano la foto, dall'altra la trasformano in immagine e, con la frase, in comunicazione. Tutto l'insieme ha più potenza della semplice foto.

Non potresti conoscerla, l'ho scritta io, anni fa:

28.479 elefanti si dondolavano

Ogni ora vuota è la tua cattedrale

E nel perfetto silenzio
di vele ammainate
e distanze mai coperte

la luce livida di un Caravaggio

Angeli

tu eri uno di loro

andrea948

Ottimo scatto, con un'inquadratura molto originale così come la scelta della post prod.
  • Andrea
     

edecapitani

  • Enrico
     

Marco_M

Bella la foto con le riquadrature, e la poesia. Mi associo ai complimenti.
  • Marco
     

Rino

Citazione di: OneFromRM il Venerdì, 27 Gennaio 2023, 21:29:24
Citazione di: Rino il Venerdì, 27 Gennaio 2023, 20:25:11
Mi piace il verso della poesia, non so il resto e non sono riuscito a trovarlo su internet, e si presta a mille suggestioni fotografiche e di pensiero.
Bella la foto, lo sarebbe anche senza i tagli, ma questi, se da una parte rovinano la foto, dall'altra la trasformano in immagine e, con la frase, in comunicazione. Tutto l'insieme ha più potenza della semplice foto.

Non potresti conoscerla, l'ho scritta io, anni fa

Molto bella, mi piace molto, complimenti per la vena poetica che non ricordavo.