News:

Alcuni FAKE ACCOUNT sono stati BLOCCATI e BANNATI

Menu principale

Alba sull'Antelao

Aperto da Giuliano, Giovedì, 01 Maggio 2014, 16:09:06

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Giuliano

sd14 - 18-50 - dp1M - dp3M

pa.ro

Suggestiva. Hai provato a schiarire le ombre?
Ciao,
Massimo
Il Foveon non è tutto, però aiuta.

Sergio Leone

SD15

Dp2s

BeSigma

bei colori..... se posso permettermi, visto che sono amante dei controluce posso dirti cosa avrei fatto in una situazione simile.....

Avrei chiuso il diaframma di un bel po..... diaciamo almeno f11 / f16, e avrei esposto per aprire un po di più le ombre (chiaramente bruciando ancor di più il sole)....... avrei probabilmente cambiato un pelo l'inquadratura mettendo il solo sul fianco della montagna schermando cosi dalla forte luce il lato SX della foto e ottenendo, forse, qualche bella pallina di flare che in queste circostante mi piace tantissimo.....

Chiaramente ho descritto quel che ho visto io nel tuo scenario..... in questi casi non si può dire cosa sia corretto e cosa no..... perchè tutti i benpensanti diranno a prescindere che foto cosi non si possono fare...... sai cosa dico io..... contenti loro!!!!

Bravo, a precindere a me piace  :si:
come se... ridendo dei miei demoni, tenessi fra le mani gli angeli...
SD9 + SD10 + SD14 + SD15 + SD1 + Dp1s + Ottiche serene variabili

http://www.flickr.com/photos/matlin78/
http://500px.com/BeSigma

DANYZ

Bella Giuliano, vorrei essere stato lì al tuo posto! :)
ALOHA

Giuliano

grazie dei commenti ragazzi,
ho provato a schiarire le ombre però mi sembrava troppo rumorosa e quindi ho preferito questa versione.
esponendo per il cielo ho voluto dare più risalto ai colori del cielo
quel giorno era più un'uscita escursionistica che fotografica, avevo con me solo la sd15 con il 18-125
siamo partiti all'alba dal rifugio Venezia per salire sul Pelmo e di tempo per scattare ce n'era poco, ma nonostante tutto ho portato a casa qualche bel scatto.
sd14 - 18-50 - dp1M - dp3M

elerum

Anche secondo me hai fatto bene a scegliere questa versione, bravo  :si:
  • Micky
     
IL FOVEON SCEGLIE LA PERSONA CON CUI STARE E NON LA PERSONA IL FOVEON

se Tu hai una mela ed io un altra mela e ce li scambiamo avremo sempre ognuno una mela invece se io ho un idea e Tu un altra idea e ce li scambiamo allora ognuno di noi avremo due idee
George Bernard Shaw


PS: Non sono un "Photographer" ma un artigiano della fotografia  ;)