News:

Alcuni FAKE ACCOUNT sono stati BLOCCATI e BANNATI

Menu principale

fiori rosa

Aperto da hobbit, Venerdì, 07 Maggio 2021, 22:50:31

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

hobbit

...
Francesco https://www.instagram.com/hobbitfrank/

La vita dell'uomo consiste nell'affetto che principalmente lo sostiene e nel quale trova la sua più grande soddisfazione.
San Tommaso D'Aquino

Sigma Dp1q,  Sigma Dp3q
Olympus E-pm1, Panasonic Gx7, Panasonic G90, Zuiko 9-18, Zuiko 14-42, Lumix 20mm, Leica 25mm, Sigma 60mm, Zuiko 75-300

edecapitani

  • Enrico
     

Joserri

Una foto inquietante... forse per la strana distribuzione degli animaletti.

Ma bella, molto bella. È la tua grande foto dell'anno.
Complimenti! :) ^-^ :D :con: :P
  • Ric
     

agostino

Ha un bel equilibrio tra ciò che è a fuoco e cjiò che non lo è.
Sì, gli animaletti evocano scenari da alien in miniatura: ti aspetti una foto succcessiva con invasione completata.
  • Agostinocantastorie?
     
Sigma SD Quattro + 18-35 Art; Fuji XE1 + Fujinon 18-55 mm + Touit 12 mm; Contax g2 + 28+ 45 +90 mm.
(Al momento silenti: Yashica fx 3 2000 e Contax aria + contax 35mm f2,8 +contax 50 mm 1,4 + contax 80-200 f4)

hobbit

Grazie a tutti e tre.

Enrico, non so di quali fiorellini si tratta, ...., quando ripasso verifico la possibilità dei trifogli/quadrifogli!

Come al solito José sei sempre molto "creativo" nei tuoi commenti! :P
Francesco https://www.instagram.com/hobbitfrank/

La vita dell'uomo consiste nell'affetto che principalmente lo sostiene e nel quale trova la sua più grande soddisfazione.
San Tommaso D'Aquino

Sigma Dp1q,  Sigma Dp3q
Olympus E-pm1, Panasonic Gx7, Panasonic G90, Zuiko 9-18, Zuiko 14-42, Lumix 20mm, Leica 25mm, Sigma 60mm, Zuiko 75-300

hobbit

Una variazione sul tema sempre in 21:9
Francesco https://www.instagram.com/hobbitfrank/

La vita dell'uomo consiste nell'affetto che principalmente lo sostiene e nel quale trova la sua più grande soddisfazione.
San Tommaso D'Aquino

Sigma Dp1q,  Sigma Dp3q
Olympus E-pm1, Panasonic Gx7, Panasonic G90, Zuiko 9-18, Zuiko 14-42, Lumix 20mm, Leica 25mm, Sigma 60mm, Zuiko 75-300

edecapitani

Francesco, a me questo taglio allungato - da usare con parsimonia - in certi casi mi piace molto, mi ricorda uno dei formati delle stampe giapponesi.
Una domanda: sono fiori di trifoglio (o quadrifoglio)? Da noi in primavera ce ne sono campi interi. Se ho capito bene li usano i contadini per arricchire il terreno di non so quale sostanza.
  • Enrico
     

hobbit

Non so che fiori siano, devo ripassare e cercare di capire.

Il formato allungato io lo userei sempre, ma non si può chiaramente. Anche a me fa venire in mente alcune stampe.
Anche se non centra molto a me piacciono frequentemente i segnalibri, ad esempio quelli che hanno tagli di dipinti famosi.
Per i vari battesimi e comunioni dei miei figli ho sempre fatto i ricordini in casa, generalmente un segnalibro con dei disegni a tema fatti da mia sorella, fumettista, tanto brava per quanto io scarso.
Francesco https://www.instagram.com/hobbitfrank/

La vita dell'uomo consiste nell'affetto che principalmente lo sostiene e nel quale trova la sua più grande soddisfazione.
San Tommaso D'Aquino

Sigma Dp1q,  Sigma Dp3q
Olympus E-pm1, Panasonic Gx7, Panasonic G90, Zuiko 9-18, Zuiko 14-42, Lumix 20mm, Leica 25mm, Sigma 60mm, Zuiko 75-300

edecapitani

Complimenti alla sorella e anche alla tua idea dei segnalibri. Piacciono molto anche a me come pure i ritagli di opere d'arte.
  • Enrico
     

Joserri

Citazione di: hobbit il Sabato, 08 Maggio 2021, 09:01:05
Come al solito José sei sempre molto "creativo" nei tuoi commenti! :P

Caro Francesco; invidio la tua invidia...

Sempre al tuo fianco, in salute e in malattia; ma non in povertà. Ha ha ha!  :D :D :D
  • Ric
     

hobbit

 :D

Eccone una in formato non proprio panoramico!
Francesco https://www.instagram.com/hobbitfrank/

La vita dell'uomo consiste nell'affetto che principalmente lo sostiene e nel quale trova la sua più grande soddisfazione.
San Tommaso D'Aquino

Sigma Dp1q,  Sigma Dp3q
Olympus E-pm1, Panasonic Gx7, Panasonic G90, Zuiko 9-18, Zuiko 14-42, Lumix 20mm, Leica 25mm, Sigma 60mm, Zuiko 75-300

Joserri

Sono sempre felice. Quando mi alzo dal letto, rido di me stesso allo specchio (dopo le mie preghiere).

Lei è un uomo persistente, non si arrende mai. Questo vi porterà in Paradiso, ancora di più.
  • Ric
     

Joserri

Sembra, mi dicono i soldati di guardia davanti alla mia casa, che gli animaletti non torneranno più. Un'altra bella foto.
  • Ric
     

Eros Penatti

Il taglio quadrato mi piace molto.
E' corretta anche la composizione.
Nelle altre due preferisco il taglio verticale, anche se cropperei quel tanto che basta per non tagliare i soggetti  :)

Joserri

Molti, troppi anni fa ho comprato una Yashica 6x6.

Dato che non mi piace il formato quadrato, perché mi sembra un necrologio, ho fatto un modello sul mirino (macchina fotografica a due lenti. E ho riso molto quando la polizia pensava che li stessi incastrando; guardavano da dietro.... Solo le mie cose senza importanza), perché il mio formato è 3:2. Mi sembra il più comune nella percezione umana della situazione degli occhi.

Ma questo non significa che non ammiri altri formati.

Ma, attenzione, le diagonali sono la grande incognita...

  • Ric
    Â