News:

Alcuni FAKE ACCOUNT sono stati BLOCCATI e BANNATI

Menu principale

Sigma Art 24-105 e Sigma SDQ

Aperto da Ginni, Mercoledì, 12 Maggio 2021, 22:14:19

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

Ginni

Ciao,
Sto valutando l'acquisto, forse insensato perché ho già come Art il 24-35 f2.

Chi lo ha usato sulla SDQ potrebbe dirmi come va?

La focale non é  il massimo su Apsc e poi f 4 é un po chiuso.

OneFromRM

Ciao, io ho il Sigma 24-105 Art, con attacco EF, ma lo utilizzo con l'MC-11 anche su SD Quattro.
C'era una prova su Nadir, tra l'altro..
Se vuoi posso scattare qualche foto, se mi dici che tipo di foto ti interesserebbe vedere.
Intanto qui ti posto un link a quattro foto scattate con il 24-105 e la SDQH

https://enricomartina.smugmug.com/20210314---Quirinale-Sigma-SDQH/

Ginni

Citazione di: OneFromRM il Mercoledì, 12 Maggio 2021, 22:59:44
Ciao, io ho il Sigma 24-105 Art, con attacco EF, ma lo utilizzo con l'MC-11 anche su SD Quattro.
:wow:  :-\
Enrico non hai fatto confusione gli MC-11 non servono per montare su Sony FE le ottiche Canon o Sigma? Infatti io ho comprato il 24-35 proprio per quello.

Se hai voglia di fare qualche foto ti ringrazio, possibilmente vorrei vedere una resa su ritratto a F4 e qualche foto serale poco prima del tramonto.

Mi raccomando non fotografare pomodori  ^-^

OneFromRM

Citazione di: Ginni il Mercoledì, 12 Maggio 2021, 23:09:28
Citazione di: OneFromRM il Mercoledì, 12 Maggio 2021, 22:59:44
Ciao, io ho il Sigma 24-105 Art, con attacco EF, ma lo utilizzo con l'MC-11 anche su SD Quattro.
:wow:  :-\
Enrico non hai fatto confusione gli MC-11 non servono per montare su Sony FE le ottiche Canon o Sigma? Infatti io ho comprato il 24-35 proprio per quello.

Se hai voglia di fare qualche foto ti ringrazio, possibilmente vorrei vedere una resa su ritratto a F4 e qualche foto serale poco prima del tramonto.

Mi raccomando non fotografare pomodori  ^-^

Sì hai ragione sono completamente fuso.
Infatti l'ho usato anche su Sony con l'MC-11.

Rino

Citazione di: Ginni il Mercoledì, 12 Maggio 2021, 22:14:19
Ciao,
Sto valutando l'acquisto, forse insensato perché ho già come Art il 24-35 f2.

Chi lo ha usato sulla SDQ potrebbe dirmi come va?

La focale non é  il massimo su Apsc e poi f 4 é un po chiuso.

Sulla SDQH va molto bene, ma non mi piace la lunghezza focale che diventa a causa del crop e, per me, sarebbe ancora peggio sulla SDQ "liscia". La cosa non dovrebbe costituire un problema per te perché, se non ti lamenti del 24-35/2 sulla SDQ, significa che non soffri, come me, della mancanza del grandangolare.

E' un po' chiuso, ma recupera alla grande grazie alla stabilizzazione: l'ho utilizzato di recente sulla fp L ed ho scattato delle foto perfette a mano libera con 1/8 di secondo.