News:

Alcuni FAKE ACCOUNT sono stati BLOCCATI e BANNATI

Menu principale

Sarai tu - ferma e chiara

Aperto da agostino, Domenica, 09 Maggio 2021, 17:15:48

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Eros Penatti

La "Piazza di Spagna 5" è molto curiosa...
Non so cosa avrei pagato per vederti riprendere questa prospettiva  :D :D in qualsiasi modo la fotografi c'è qualcosa di storto  :D :D
Allora hai deciso di dar continuità alla diagonale...  :D

pacific palisades

Citazione di: agostino il Domenica, 09 Maggio 2021, 17:15:48
come vi regolate con la maschera di contrasto? Io voglio "influenza zero", la uso solo per file da Bayer, e la ho impostata come da allegato. E' corretto?

I valori che hai impostato sono applicati se spingi OK, comunque anche spingendo OK per sbaglio quei valori non avrebbero praticamente effetto.

agostino

  • Agostinocantastorie?
     
Sigma SD Quattro + 18-35 Art; Fuji XE1 + Fujinon 18-55 mm + Touit 12 mm; Contax g2 + 28+ 45 +90 mm.
(Al momento silenti: Yashica fx 3 2000 e Contax aria + contax 35mm f2,8 +contax 50 mm 1,4 + contax 80-200 f4)

robnov

Ciao, io scatto sempre solo in RAW, e poi quando sono al PC (camera bianca...?) sulle foto che mi più mi piacciono uso (in modo piuttosto inconsapevole) SPP.
Spero di non fare venire il singhiozzo a nessuno, ma quando mi trovo nella tua condizione a proposito del cielo, come dici qui:
Citazione di: agostino il Lunedì, 10 Maggio 2021, 11:35:11
(...)
Questo per dirti che io mi tengo a destra quando ho questa specifica situazione, ben esemplificata dalle foto di questo topic dove il cielo azzurrino era mia prerogativa non perdermelo.

Nella foto di esempio - in cui ho messo lo screen shot - il jpeg diretto, che dà l'idea della foto come è stata scattata, aveva molto buio in tutto quello che non è la Trinità dei Monti.

io mi regolo leggendo la luce sul cielo, per poi eventualmente compensare le ombre in SPP. Cosa ne pensi?
Saluti
  • Roberto
     
Sgma SD Quattro + 10-20mm/f3.5 EX DC + 70mm/f2.8 ART DG Macro + 24-105mm/f4 ART DG OS

agostino

Il cielo, in una giornata di sole a 100 iso, è indovinabile come EV (1/125 f 16 o intorno a questo valore); non so se serve leggerlo e poi modificare, a me interessava che non diventasse bianco.
Io posso dirti come faccio io e lo dico per sentirmi dire come fanno gli altri!

Metti delle foto, unica cosa utile.
  • Agostinocantastorie?
     
Sigma SD Quattro + 18-35 Art; Fuji XE1 + Fujinon 18-55 mm + Touit 12 mm; Contax g2 + 28+ 45 +90 mm.
(Al momento silenti: Yashica fx 3 2000 e Contax aria + contax 35mm f2,8 +contax 50 mm 1,4 + contax 80-200 f4)

robnov

Citazione di: agostino il Martedì, 11 Maggio 2021, 17:11:03
Il cielo, in una giornata di sole a 100 iso, è indovinabile come EV (1/125 f 16 o intorno a questo valore); non so se serve leggerlo e poi modificare, a me interessava che non diventasse bianco.
Io posso dirti come faccio io e lo dico per sentirmi dire come fanno gli altri!

Metti delle foto, unica cosa utile.
:si:
  • Roberto
     
Sgma SD Quattro + 10-20mm/f3.5 EX DC + 70mm/f2.8 ART DG Macro + 24-105mm/f4 ART DG OS