News:

Alcuni FAKE ACCOUNT sono stati BLOCCATI e BANNATI

Menu principale

La più grande immagine ipervisiva al mondo,

Aperto da pacific palisades, Mercoledì, 05 Maggio 2021, 20:22:21

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

pacific palisades

Citazione di: Donato56 il Giovedì, 06 Maggio 2021, 13:36:49
La voglio, dove si compra questa meraviglia?

Devi entrare in questo progetto chiamato 'Big Pixel':
https://bigpixel.ucsd.edu/about/index.html

Tra l'altro se da un lato fa trapassare la fotografia come l'abbiamo sempre immaginata, dal punto di vista artistico potrebbe essere interessante.

Eros Penatti

Citazione di: Donato56 il Giovedì, 06 Maggio 2021, 14:30:51
Citazione di: Eros Penatti il Giovedì, 06 Maggio 2021, 11:59:58
Spero non ci siano tante persone, fotografi, fotografanti o fotoamatori che si creino tutti sti problemi per svagarsi fotografando.
Consiglio di fotografare con ciò che ci piace e ciò che ci fa star bene  :si:
Per gusto personale, preferisco i risultati ottenuti con qualche mpx in più, avevo già spiegato il perchè.
Francamente non trovo differenze ipervisibili sulle stampe ottenute con un foveon o con un bayer, probabilmente perchè stampo bianconero su A4  :-\
Comunque, de gustibus...
Alla fine si fotografa per puro piacere, a volte per il solo piacere di usare una data fotocamera.

Assolutamente si Donato  :si:

Eros Penatti

CitazioneMi sento di tranquillizzarti: chi non tiene alla fotografia non si pone certo questi problemi.

... non sentirti escluso dal gruppo, anzi  :)

CitazioneSì ricordo, perché in ripresa stai scuro e poi nel raw converter tiri un calcio al cursore delle ombre che si impenna come il cavallo di Carlo V e dall'ombra appare di tutto :D
Tieni presente che con un sensore grande uguale ma meno pixellato potresti ottenere lo stesso effetto senza slabbrare il cursore e con meno incongruenze di colore da mascherare con la riduzione :))

quando scrivi queste cose, mi fai capire che tu e PS siete come Stanlio e Ollio, una bellissima accoppiata comica :D
guarda che stiamo attendendo la fine dei tuoi studi,  :rofl: 
sei arrivato all'uso delle maschere ?  è fondamentale capirle...  se le capisci altro che tirar su il cursore delle ombre  :si:
siamo in attesa delle tue fotografie...

CitazioneNon sono certo di aver capito cosa intendi con 'differenze ipervisibili', comunque può essere che sia soprattutto nel colore che si nota la differenza tra Foveon e Bayer. Stampare A4 comunque riduce parecchio il dettaglio fine, ti sarà capitato almeno il classico uccello visibile a schermo al 100% che in stampa diventa uno sporchino nel cielo.

intendo dire che davanti ad una stampa, non ci si dovrebbe porre il problema della fotocamera con cui è stata scattata la fotografia
le mie stampe a volte le mostro a gente comune, ai miei colelghi, mi è stato chiesto dove, quando, perchè, ma mai con quale mezzo !!



pacific palisades

Eros finora ho imparato a usare Photoshop con la mascherina :))

Sappi che ti prendo in giro ma ti voglio bene.

Eros Penatti

Citazione di: pacific palisades il Giovedì, 06 Maggio 2021, 15:03:03
Eros finora ho imparato a usare Photoshop con la mascherina :))

Sappi che ti prendo in giro ma ti voglio bene.

Certo, lo so  :D
La cosa è reciproca  :si: