Menu principale

Fontane Bianche

Aperto da Mariano San, Sabato, 25 Gennaio 2025, 12:42:57

Discussione precedente - Discussione successiva

Mariano San

Fontane Bianche è il nome del parco dove ho scattato la foto
Sony @99 con Minolta 50mm macro

La gente vede la follia nella mia colorata vivacità e non riesce a vedere la pazzia nella loro noiosa normalità

:san:

BeSigma

Mi piace molto, fontane bianche c'è anche qui a Siracusa, vieni che replichiamo

IP
come se... ridendo dei miei demoni, tenessi fra le mani gli angeli...
SD9 + SD10 + SD14 + SD1 + Dp1s + Ottiche serene variabili

http://www.flickr.com/photos/matlin78/

Rino

Citazione di: Mariano San il Sabato, 25 Gennaio 2025, 12:42:57Fontane Bianche è il nome del parco dove ho scattato la foto
Sony @99 con Minolta 50mm macro

Bella! Perché il nome "Fontane bianche"?

Mariano San

Citazione di: Rino il Sabato, 25 Gennaio 2025, 19:37:06Bella! Perché il nome "Fontane bianche"?
Probabilmente a causa delle numerose risorgive che si trovano nella zona, in realtà non lo so.
La gente vede la follia nella mia colorata vivacità e non riesce a vedere la pazzia nella loro noiosa normalità

:san:

Rino

Citazione di: Mariano San il Domenica, 26 Gennaio 2025, 12:54:42Probabilmente a causa delle numerose risorgive che si trovano nella zona, in realtà non lo so.

Grazie!
In effetti bastava cercare su Wikipedia: "Deve il suo nome alle numerose sorgenti d'acqua dolce e limpida, una delle quali sgorga in spiaggia e arriva gelida fin sotto la sabbia".

Met

Citazione di: BeSigma il Sabato, 25 Gennaio 2025, 19:04:23...fontane bianche c'è anche qui a Siracusa, vieni che replichiamo

Anche qui, in Val d'Ultimo c'è il lago di Fontana Bianca. Un posto da cui partono dei sentieri spettacolari per i paesaggisti e i cacciatori di animali.
Non c'è niente di più misterioso di un'immagine perfettamente chiara – Diane Arbus