Menu principale

Ultima foto Foveon

Aperto da agostino, Giovedì, 27 Marzo 2025, 09:47:33

Discussione precedente - Discussione successiva

hobbit

Al momento io ho scattato la mia ultima foto Foveon, nel senso che non ho più fotocamere Foveon, l'ultima la Dp1q l'ho mandata in valutazione a MPB e ora è in viaggio.
Ho fatto il passo, sono stato combattuto per molti mesi, ma alla fine l'ho inviata per due fattori per me fondamentali (soprattutto il primo):
- trovavo non piacevole la fase di scatto, almeno con le DP, in particolare la mancanza del mirino e lo schermo molto riflettente e fisso a peggiorare la situazione. Valuto perciò in futuro di riprendere una SD, vedremo ....
- la fase di elaborazione, un flusso di lavoro lento, prima SPP, poi Luminar o equivalente. Sarà limitante ma non ho passione di stare al computer a post produrre. Infatti ho ancora tantissimi x3f in arretrato, quando li apro mi sorprendo, ma passa troppo tempo da quando faccio la foto a quando riesco a fruirne, peggio che con una pellicola da 36!
Francesco https://www.instagram.com/hobbitfrank/

La vita dell'uomo consiste nell'affetto che principalmente lo sostiene e nel quale trova la sua più grande soddisfazione.
San Tommaso D'Aquino

Fujifilm x-t2 + xf 18-55 + xf 70-300
Panasonic gh1 + Leica 25mm

agostino

Io fotografo poco ma SOLO con Foveon. Posto di rado.
Sono FOVEON Fedele alla Linea.
  • Agostinocantastorie

Sigma SD Quattro + 18-35 Art; Fuji XE1 + Fujinon 18-55 mm + Touit 12 mm; Contax g2 + 28+ 45 +90 mm.
(Al momento silenti: Yashica fx 3 2000 e Contax aria + contax 35mm f2,8 +contax 50 mm 1,4 + contax 80-200 f4)

agostino

Vi rimando a un topic - che apro a breve - chiamato Pietralata, per una foto recente di poco significato se non perché tematicamente correlata a questo topic sul tema dell'"ultimo"...
  • Agostinocantastorie

Sigma SD Quattro + 18-35 Art; Fuji XE1 + Fujinon 18-55 mm + Touit 12 mm; Contax g2 + 28+ 45 +90 mm.
(Al momento silenti: Yashica fx 3 2000 e Contax aria + contax 35mm f2,8 +contax 50 mm 1,4 + contax 80-200 f4)