Autore Topic: Cerco SD1 Merrill  (Letto 724 volte)

Offline gregz

• Newbie
    • Macerata
  • Foveon User: Sì
Cerco SD1 Merrill
« il: Venerdì, 25 Febbraio 2022, 10:05:03 »
messaggio privato grazie :)

Offline Tino84

• Senior
Re:Cerco SD1 Merrill
« Risposta #1 il: Venerdì, 25 Febbraio 2022, 11:00:30 »
Scusa se mi intrometto, non ho una sd1 da venderti, ma il forum è fatto appositamente per condividere la discussione.

So che in sezione vendita spesso gli utenti trovano molto più comodo passare per i messaggi privati, ma quantomeno le prime fasi andrebbero scritte nella discussione, poi finalizzando dati e spedizione in privato.

In questo modo si da la possibilità anche ad altri utenti di valutare l affidabilità di chi vende/compra, oltre ad essere comunque un piccolo deterrente per non “fare i furbi” (cosa che può comunque succedere e dove il forum non ha colpe), ma almeno così è tutto scritto in pubblico, dando almeno una parvenza di “sicurezza” agli utenti interessati.

Oltretutto, il primo messaggio dovrebbe essere esplicativo: in quale città cerchi la sd1, dove sei disposto a spostarti, eventualmente budget a disposizione, ecc. in questo modo fai già una selezione, perdendo meno tempo e facendone perdere di meno. Dire solamente “privato” non fornisce alcuna selezione, e non garantisce una comunicazione efficace.

Se la discussione deve poi vertere solo sul “messaggio privato”, si perde proprio l’utilità del forum, non credi?  :) ;)

Offline lookdido

• Senior
    • Napoli
« Risposta #2 il: Venerdì, 25 Febbraio 2022, 14:12:55 »
 Qua ne vendono una a 1100€ incluso 17-50 f2.8...

https://www.juzaphoto.com/vendo.php?t=4181022
  • lookdido

La mia password è "errata", in questo modo quando sbaglio il computer me la rammenta...

Offline clax

• TOP POSTER
    • Arezzo
« Risposta #3 il: Venerdì, 25 Febbraio 2022, 19:12:32 »
lookdido... che piacere rivederti da queste parti!
Scusate la divagazione.
Sembra correre come il vento
però il tempo non ha premura.

Fabrizio De Andrè

Offline lookdido

• Senior
    • Napoli
« Risposta #4 il: Sabato, 26 Febbraio 2022, 00:17:39 »
Grazie Clax, caffè pagato...
  • lookdido

La mia password è "errata", in questo modo quando sbaglio il computer me la rammenta...

Offline OneFromRM

• TOP POSTER
  • Tra il bene e il male, ho scelto male
    • Italia, Roma
« Risposta #5 il: Sabato, 26 Febbraio 2022, 08:27:56 »
 :) è vero!! bentornato!

Offline lookdido

• Senior
    • Napoli
« Risposta #6 il: Sabato, 26 Febbraio 2022, 08:44:55 »
Grazie Enrico, i caffè passano a due...
  • lookdido

Offline tik68mi

• Militant
    • Milano
Riccardo arch. Battaglia
Dp0 quattro

Offline Rino

• GOLD POSTER
    • Pescara
    • Nadir Magazine
« Risposta #8 il: Domenica, 27 Febbraio 2022, 12:11:37 »
https://www.subito.it/fotografia/sigma-sd1-17-50-flash-e-accessori-venezia-425361221.htm

Insomma, facevo bene a tenermi la mia ed a venderla oggi a caro prezzo! :)
La vendetti, come nuova, a 600 Euro quando uscì la SDQ e, tutto sommato, continua a sembrarmi il prezzo giusto.
  • Rino

Offline gregz

• Newbie
    • Macerata
« Risposta #9 il: Venerdì, 04 Marzo 2022, 11:55:10 »
Scusa se mi intrometto, non ho una sd1 da venderti, ma il forum è fatto appositamente per condividere la discussione.

So che in sezione vendita spesso gli utenti trovano molto più comodo passare per i messaggi privati, ma quantomeno le prime fasi andrebbero scritte nella discussione, poi finalizzando dati e spedizione in privato.

In questo modo si da la possibilità anche ad altri utenti di valutare l affidabilità di chi vende/compra, oltre ad essere comunque un piccolo deterrente per non “fare i furbi” (cosa che può comunque succedere e dove il forum non ha colpe), ma almeno così è tutto scritto in pubblico, dando almeno una parvenza di “sicurezza” agli utenti interessati.

Oltretutto, il primo messaggio dovrebbe essere esplicativo: in quale città cerchi la sd1, dove sei disposto a spostarti, eventualmente budget a disposizione, ecc. in questo modo fai già una selezione, perdendo meno tempo e facendone perdere di meno. Dire solamente “privato” non fornisce alcuna selezione, e non garantisce una comunicazione efficace.

Se la discussione deve poi vertere solo sul “messaggio privato”, si perde proprio l’utilità del forum, non credi?  :) ;)

Hai ragione, provvedo a modificare il post.  :)

Offline gregz

• Newbie
    • Macerata
« Risposta #10 il: Venerdì, 04 Marzo 2022, 11:59:20 »
non posso modificare? in ogni caso:

Cerco SD1 merrill regione MARCHE o max Centro italia, idea di budget 600-700€ solo corpo.

:)

Offline notomb

• Senior
    • Cesenatico - Romagna
« Risposta #11 il: Venerdì, 04 Marzo 2022, 17:50:44 »
A quella cifra non la trovi. Forse tra qualche anno ed è probabile che tra qualche anno nemmeno una SDQ troverai a quel prezzo.
  • Davide