FOVEON > Camera Chiara

consulenza sul nuovo macbook air m2

<< < (5/6) > >>

tik68mi:
Io sto puntando al Mac Studio m1 ultra 48 core... da svenarsi.

sergiozh:

--- Citazione da: tik68mi - Martedì, 27 Settembre 2022, 22:50:51 ---Io sto puntando al Mac Studio m1 ultra 48 core... da svenarsi.

--- Termina citazione ---

a che ti serve tanta potenza ? per video o cosa ?

non sarebbe meglio aspettare a vedere come sarà il Mac Pro silicon prima della spesa ?

tik68mi:
Render anche, aspetto sì, prima le bollette... ma è davvero potente quanto piccolo e silenzioso.

SierraVictor:

--- Citazione da: sergiozh - Lunedì, 26 Settembre 2022, 16:45:31 ---secondo voi come va caricata la batteria per farla durare il più a lungo possibile in anni ?

--- Termina citazione ---

Le batterie dei dispositivi più recenti (ma parliamo già di almeno 15-20 anni), generalmente ai polimeri di litio, al contrario della generazione precedente (generalmente al nichel) vanno tenute in carica il più possibile. I cicli carica/scarica (completa) sono da evitarsi salvo che smettano improvvisamente di funzionare nel qual caso un ciclo di carica/scarica completa può risultare utile.

sergiozh:

--- Citazione da: SierraVictor - Lunedì, 06 Febbraio 2023, 20:26:14 ---Le batterie dei dispositivi più recenti (ma parliamo già di almeno 15-20 anni), generalmente ai polimeri di litio, al contrario della generazione precedente (generalmente al nichel) vanno tenute in carica il più possibile. I cicli carica/scarica (completa) sono da evitarsi salvo che smettano improvvisamente di funzionare nel qual caso un ciclo di carica/scarica completa può risultare utile.

--- Termina citazione ---

Apple consiglia che quando il laptop non viene usato a lungo di tenere la batteria del laptop caricata al 50% col  laptop spento.

Per questo tenere il laptop con la batteria sempre carica al massimo per me non va bene.

Io faccio ora cicli tra 30% e 70%.

Ho dovuto portare il laptop in un negozio apple per dei problemi e ho detto che faccio cicli 30% - 70% e il tecnico mi ha detto che pure cicli di 20% - 80% vanno bene per mantenere bene a lungo la batteria.

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

[*] Pagina precedente

Vai alla versione completa