FOVEON > Camera Chiara

Mancata installazione SPP 6.8.2 - intervenga chi sa...

(1/1)

lookdido:
La settimana scorsa ho inviato una mail a Sigma-Italia, con la quale chiedevo istruzioni per poter installare SPP 6.8.2, la mail è la seguente:

[Buongiorno, sono un utente di vostri prodotti, tra cui una fotocamera SD4, vi chiedo un aiuto per superare un problema che mi si è presentato:
ho aggiornato il programma SPP dalla versione 6.7.4 alla 6.8.2, purtroppo il lancio ha sempre un riscontro negativo, la finestra informativa recita,
"I file di avvio di Sigma Pro Photo sono mancanti.
Reinstallare Sigma Pro Photo.
C:\users\Look\AppData\Local\Sigma\Sigma_Sigma Pro Photo6\Log"

I file richiesti sono presenti nella cartella, il sistema operativo utilizzato è un Windows 10 a 64 bit, il processore un AMD Ryzen 9.
Ho provato a reinstallarlo in altre cartelle e in altri HD, il risultato rimane lo stesso.
Grazie mille.]


Ad oggi non ho ricevuto riscontro, quindi chiedo in questo ambito, a coloro che sanno, se ci sono suggerimenti.

Preciso che il problema non si pone su un altro PC, il motivo che mi spinge a volerlo installare su questa postazione è la superiore dotazione tra HD, Ram e SK grafica (tutti elementi che mi consentono con SPP 5.5.3, versione utilizzata con le Merril, -regolarmente funzionante- di poter procedere velocemente).

Grazie in anticipo a chi può concorrere alla soluzione.

Rino:

--- Citazione da: lookdido - Mercoledì, 05 Ottobre 2022, 15:18:24 ---Preciso che il problema non si pone su un altro PC, il motivo che mi spinge a volerlo installare su questa postazione è la superiore dotazione tra HD, Ram e SK grafica (tutti elementi che mi consentono con SPP 5.5.3, versione utilizzata con le Merril, -regolarmente funzionante- di poter procedere velocemente).

--- Termina citazione ---

Se il problema non si pone su un altro PC, la colpa non dovrebbe essere di Sigma Photo Pro ed esula dai campi di assistenza e competenza di Sigma se non per puro caso (come per puro caso, forse saprei aiutarti io se avessi un problema con SPP sul Mac). Credo ti serva un amico esperto di Windows e senz'altro dovrebbe essercene qualcuno qui.

Sei fortunato che ti giri ancora SPP 5.5.3: sul Mac fa parte dei tanti vecchi programmi che non funzionano più anche se comunque non lo utilizzavo, preferendo le versioni più recenti.

lookdido:
Si Rino, la tua analisi è corretta, la mia speranza è nella ripetizione dell'incongruenza... (magari) già risolta da altri più capaci di me.

D'altra parte uno dei miei motti preferiti è: "Il primo passo da compiere per risolvere un problema, è parlarne..."

In effetti non c'è coerenza nel comportamento della procedura, ma sai bene che in questo campo il risultato di 2+2 (4) è facoltativo e variabile  :)

Ne sa qualcosa Einstein, di cui si racconta che nell'affrontare l'esame nozionistico per il rilascio del visto necessario per l'ingresso negli Stati Uniti, alla domanda qual'è la somma di 2+2, dimostro che non era necessariamente 4! Con il risultato che gli fu negato il visto  :)) (ogni volta che propongo questo aneddoto, mi chiedo se sia vero...) :).

Per la versione 5.5.3 è vero sono fortunato, infatti a titolo "precauzionale/assicurativo" la tengo installata su tre postazioni  ^-^

Rino:

--- Citazione da: lookdido - Giovedì, 06 Ottobre 2022, 12:51:57 ---Per la versione 5.5.3 è vero sono fortunato, infatti a titolo "precauzionale/assicurativo" la tengo installata su tre postazioni  ^-^

--- Termina citazione ---

Non conosco il mondo Windows, ma per farla girare su tre Mac, dovrei avere dei modelli molto datati perché sull'attuale e quello precedente non funziona. Per carità, non lo rimpiango neanche un po': checché se ne dica, preferisco - anche per i file della SD1 e della SD14 - lo sviluppo effettuato dalle nuove versioni di SPP che funzionano benissimo anche con i file della SD9 e gli amici di "Sigma UK", coi quali ho avuto un recente scambio di opinioni al riguardo facendo prove incrociate, concordano.

Navigazione

[0] Indice dei post

Vai alla versione completa