Menu principale

Messaggi recenti

Immagini / Re: Quasi quasi cammino sull'a...
Ultimo messaggio di Ginni - Ieri alle 19:53:07
Penso sensore quando ritorno al mare darò una pulita al SD1 NON Merril.
Ultimo messaggio di Met - Ieri alle 10:40:02
Bella idea, ma non mi convince troppo l'inquadratura, che annacqua il soggetto  ;)
Così a occhio, userei un formato 21/9, lasciando completamente fuori l'orizzonte e il cielo e mettendo al centro le persone e i loro riflessi.

In alto, appena a sinistra del centro, hai una macchia scura che sembra polvere sul sensore o sulla lente.
Cerco / Compro / Re: Segnalazioni per gli acqui...
Ultimo messaggio di botrem - Ieri alle 10:26:49
Solito sito svizzero.

Sigma DP3 Merrill e diversi accessori.

https://www.ricardo.ch/fr/a/sigma-dp3-merrill-camera-flashair-32gb-sac-5-adapter-1278812180/

PS: Non sono io a vendere e non conosco qui vende. E solo una segnalazione ...
Ultimo messaggio di Ginni - Lunedì, 20 Gennaio 2025, 22:13:36
Grazie a tutti.
Immagini non Foveon / Re: Darkness
Ultimo messaggio di Rino - Lunedì, 20 Gennaio 2025, 12:34:55
Grazie a tutti per l'attenzione, le ho scattate dopo il tramonto (però c'era ancora luce) ed in inverno dopo pochi minuti ci si ritrova quasi al buio. Il resto è tutta postproduzione (le ho scurite molto) e la mia fantasia.
Attrezzature non Foveon / Re: sulla g90 e sulla z50 ii
Ultimo messaggio di Eros Penatti - Lunedì, 20 Gennaio 2025, 09:11:35
Ciao Francesco, mi son documentato sulla tua fotocamera, come sai non conosco il sistema M4/3.
Ho visto che è ancora commercializzata, come pesi dimensioni e ingombri è paragonabile alla Z50ii, se ti trovi bene con i colori e come resa generale non so se cambierei ancora il sistema.
A questo punto, se hai già ottiche dedicate fossi in te proseguirei con il M4/3, sei sempre stato un fan  :) , solo per l'AF non val la pena cambiare radicalmente sistema.
Ultimo messaggio di Met - Lunedì, 20 Gennaio 2025, 08:44:03
Citazione di: agostino il Lunedì, 20 Gennaio 2025, 08:14:22Notte o effetto notte americano?

Belle, sarebbe interessante verificare se possibile una stampa che abbia la stessa resa (da vedere chissà con quale illuminazione...).

Le vedo bene stampate su alluminio, illuminate da un faretto che non generei una luce azimutale. La leggibilità cambia a della posizione dell'osservatore, rivelando i dettagli. Oppure un metacrilato retroilluminato, per enfatizzare il contrasto dei punti luminosi dell'immagine. Non su carta convenzionale.

Le foto sono molto suggestive, Rino: sono scatti crepuscolari, oppure scattati alla luce del giorno? Così a occhio direi che è unbel misto.
Ultimo messaggio di agostino - Lunedì, 20 Gennaio 2025, 08:14:22
Notte o effetto notte americano?

Belle, sarebbe interessante verificare se possibile una stampa che abbia la stessa resa (da vedere chissà con quale illuminazione...).
Ultimo messaggio di edecapitani - Domenica, 19 Gennaio 2025, 22:10:25
Preziose!
Attrezzature / Re: Nuovo censimento Sigma e F...
Ultimo messaggio di hobbit - Domenica, 19 Gennaio 2025, 18:49:34
Ciao Eros ti rispondo in un altro thread per non inquinare troppo questo:

https://forum.foveon.it/index.php?topic=12206.0