Menu principale

Messaggi recenti

Camera Chiara / Re: Versione SPP compatibile c...
Ultimo messaggio di Rino - Lunedì, 29 Dicembre 2025, 23:44:24
Citazione di: Guidoachille il Lunedì, 29 Dicembre 2025, 19:34:13Ho subito provato tra le varie versioni presenti nel link di Rino ed ho trovato che la 6.8 è la versione funzionante sul mio Mac !

Ora mi attendono lunghe ore di esercizio visto che , data la mia inesperienza , mi sembra che SPP non sia proprio user-friendly !

Grazie a Rino ed a tutti coloro che hanno dedicato un po' del loro tempo a rispondere a questo ed ai miei precedenti messaggi.

Grazie di cuore !

Guidoachille

Sono contento che hai trovato la versione giusta per il tuo Mac. Mi permetto di segnalarti che, ad un prezzo irrisorio per gli utenti del forum, ho una valida e completa lezione sull'uso di SPP. Non sprechi tempo e ti muovi da subito nella direzione giusta.
Immagini / Re: alberi
Ultimo messaggio di Met - Lunedì, 29 Dicembre 2025, 22:42:33
Citazione di: Rino il Lunedì, 29 Dicembre 2025, 17:14:42Perché hai pubblicato due volte la stessa foto? Non mi pare di notare differenze.

La cornice!  :P  ;)
Ogni riferimento a persone o fatti realmente accaduti è puramente casuale  O:-)

Battute a parte, la seconda è pubblicata con una risoluzione maggiore, anche se la devi aprire in una nuova scheda per apprezzarla.
Ultimo messaggio di Guidoachille - Lunedì, 29 Dicembre 2025, 19:34:13
Ho subito provato tra le varie versioni presenti nel link di Rino ed ho trovato che la 6.8 è la versione funzionante sul mio Mac !

Ora mi attendono lunghe ore di esercizio visto che , data la mia inesperienza , mi sembra che SPP non sia proprio user-friendly !

Grazie a Rino ed a tutti coloro che hanno dedicato un po' del loro tempo a rispondere a questo ed ai miei precedenti messaggi.

Grazie di cuore !

Guidoachille
Ultimo messaggio di Guidoachille - Lunedì, 29 Dicembre 2025, 18:19:34
Grazie Rino ! Le provo subito !

Guidoachille
Ultimo messaggio di Rino - Lunedì, 29 Dicembre 2025, 17:14:42
Perché hai pubblicato due volte la stessa foto? Non mi pare di notare differenze.
Immagini / Re: Vecchia cava di pietra - L...
Ultimo messaggio di Rino - Lunedì, 29 Dicembre 2025, 17:10:16
Citazione di: Verix1 il Sabato, 27 Dicembre 2025, 23:07:47Rino, hai ragione.
Le posto sempre già risolute per Instagram.
Dimentico la voglia di apprezzare il dettaglio.
Rimedierò quanto prima, le inserirò in dimensioni maggiormente apprezzabili.

Oltre alle dimensioni (che potrebbero anche essere sufficienti), le foto appaiono sfocate a causa dell'eccessiva compressione.
Ultimo messaggio di Rino - Lunedì, 29 Dicembre 2025, 17:05:11
Tempo fa avevo caricato su Nadir alcune vecchie versioni di SPP per Mac, vedi se ce n'è una che ti può andar bene.

https://www.nadir.it/download/SigmaPhotoPro-674-680-682-682.zip
Camera Chiara / Versione SPP compatibile con u...
Ultimo messaggio di Guidoachille - Lunedì, 29 Dicembre 2025, 16:09:56
Salve ! Avendo acquisito la dp0 Quattro ho subito scattato delle foto , Raw + jpg , scoprendo però che la versione 6.9 di SPP è troppo nuova per il mio Mac 27" con versione 12.7.6 del MacOS Monterey installato , ultima versione aggiornabile dato che è un Mac del 2015 .
Ho cercato versioni precedenti del SPP , tipo la 6.7.5 o la 6.7.3 , contando di provarle per verificare quale fosse adatta al mio Mac .
Cercando in internet ho trovato solo annunci delle versioni precedenti all'attuale non aventi link per il download .
Qualcuno di voi ha fatto esperienze di questo tipo e può aiutarmi ?
Ho provato a chiamare Mtrading ma è risultato che riaprono il 05/01/26 .

Grazie in anticipo e Auguri di Buon Anno a Tutti/e .

Guidoachille
Ultimo messaggio di goonico - Domenica, 28 Dicembre 2025, 18:27:30
Citazione di: Met il Domenica, 28 Dicembre 2025, 13:09:15Bella. Semplicemente bella e azzeccata.
Grazie Met!!
Immagini / Re: Poco prima della tempesta ...
Ultimo messaggio di Sardosono - Domenica, 28 Dicembre 2025, 14:53:28
Citazione di: Pinus il Mercoledì, 24 Dicembre 2025, 14:54:05per cui in fretta e furia la misi in equilibrio instabile su un sasso e usai lo scatto temporizzato
"Di necessità virtù..."
E il risultato è stato OTTIMO!!

😎

Da apprezzare anche il trattamento del bianconero 👍