Community > Assistenza Forum
Scrolling ???
elerum:
Antonello c'è un piccolo problema che ho notato solo oggi, Se come a volte uso anche un portatile non troppo nuovo con schermo 15" e risoluzione massima 1024x768 ho notato che se carico un topic con le immagini a risoluzione 1024x768 ovviamente non ci sta in tutta nella schermata perché giustamente c'è anche l'avatar dei utenti in laterale ma il problema e che la bara del scrolling si trova sotto l'ultima immagine e non nella bara del browser come dovrebbe essere. Inizialmente pensavo fosse un impostazione sbagliata sul mio browser predefinito che e Opera ma provando Chrome, Firefox e IE il problema si ripresenta anche log-ato anche non.
Nel test no ne ho trovato nessuna voce al riguardo.
Mi sa che la voce si trova proprio nelle impostazioni del server se non ricordo male, pero non ricordo esattamente dove (non in amministrazione)
poi Ti volevo chiedere un altra cosa ma non ricordo. :ohi:
Italo:
Imposta lo zoom del browser all'80 o 90%, c'è solo l'inconveniente del testo più piccolo. ;)
elerum:
--- Citazione da: Italo - Sabato, 30 Marzo 2013, 13:09:01 ---Imposta lo zoom del browser all'80 o 90%, c'è solo l'inconveniente del testo più piccolo. ;)
--- Termina citazione ---
Lo so, solo che e un inconveniente facilmente risolvibile secondo me, dovrei installare apache e tutto il resto per vedere dove cavolo si trova quella voce ma sono sicuro che Antonello se lo ricorda a memoria
Admin:
Non dipende né dal browser né da apache, ma dall'osservanza delle specifiche di rendering dell'html.
Quando un oggetto non può essere visualizzato interamente vengono aggiunte le barre di scrolling all'oggetto (nel nostro caso l'immagine) e non all'intera finestra del client.
Se si impostasse il divieto di visualizzare le barre di scrolling sulle immagini (cosa che dipenderebbe solo dal codice del software, cioè simple-machine), allora quando queste non rientrassero nel layout verrebbero tegliate (a destra ed in basso) e basta, senza aggiungere la barra di scrolling alla finestra.
Questa regola di rendering ha una logica ferrea e stringente, perché è l'unico modo che ha il browser per onorare il layout richiesto ed infatti, da alcuni anni a questa parte, tutti i browser la rispettano rigorosamente. Avete notato che, negli ultimi anni, è sempre più raro che compaia la barra orizzontale?
In sintesi: non c'e niente da fare... :(
elerum:
Me ne farò una ragione pero mi dispiace perché comunque se faccio lo zoom-out la si apprezza meno un immagine oltre ai caratteri illeggibili se la si lascia cosi, dal pc non c'è neanche la possibilità di trascinarla con il mouse come da smartphone :ohi:
provo a cambiare il tema mi ricordo di aver riscontrato questi problemi tempo fa ed erano dovuti allo stile impostato a una larghezza fissa e non "auto-adatabile" alla larghezza del browser
--- Citazione da: Admin - Sabato, 30 Marzo 2013, 15:25:51 ---Avete notato che, negli ultimi anni, è sempre più raro che compaia la barra orizzontale?
--- Termina citazione ---
Si ma molto spesso lo stille si auto-adatta alla larghezza del browser
Scusa se son' de coccio :-[
Navigazione
[0] Indice dei post
Vai alla versione completa