Se l'attuale non e' elastico aspetta il prossimo contest , non mollo 
Fai bene a non mollare, ma poi non ti lamentare che non arrivano foto!

Per me basterebbe eliminare il vincolo che le foto debbano essere scattate durante il periodo del contest o che debbano essere su un determinato tema che si sblocca la situazione: due vincoli sono troppi per i livelli di produzione di foto del forum. Anche la condizione di eventualmente esibire l'X3F mi pare eccessiva visto il contest amichevole in un gruppo Foveon e non tutti scattano in X3F.
Quando dico di rendere il Regolamento meno rigido, mi riferisco a questo.
Addenda (giusto per non essere frainteso):Non mi sono mai piaciuti i concorsi fotografici a tema libero ed ho sempre trovato imbarazzante (e sbagliato), come membro della giuria, dover mettere a confronto una stupenda foto di paesaggio contro una stupenda foto di ragazza nuda contro la stupenda foto di un bambino, ma credo che l'unico modo per sbloccare la partecipazione al contest sia:
1) Tema vincolato (preferibile) ma senza limiti di data di realizzazione dello scatto. Apprezzo il proposito di costringere i partecipanti ad uscire a scattare foto, ma abbiamo visto che non funziona o, se funziona, non sempre si viene assistiti dalla natura.
oppure
2) Tema libero ma data dello scatto vincolata al periodo del Contest (non preferibile, ma ha i suoi vantaggi).
Ovviamente, devono essere sempre foto scattate con il Foveon, ma senza il vincolo degli X3F: nel caso di dubbi, basta leggere l'EXIF di una normale JPG. Sì, questi dati sono manipolabili con appositi programmi, ma eviterei di entrare in questa spirale di dubbi per un contest amichevole tra i partecipanti ad un forum in cui non ci sono premi in palio e, in linea di massima, ci si conosce tutti e siamo adulti e vaccinati (in alcuni casi anche stagionati).
Just my 2 cents!