FOVEON > Attrezzature
Inconsistenza autofocus SD Quattro H vs SD Quattro liscia
Tino84:
--- Citazione da: notomb - Venerdì, 21 Ottobre 2022, 19:55:06 ---Nelle SDQ c'è una voce nel menu che non ho mai capito.
Commuta a messa a fuoco veloce o roba simile. Credo di non averla mai attivata e onestamente non ho mai approfondito.
--- Termina citazione ---
Non so chi abbiano in Sigma come adattatore/traduttore, ma devono assolutamente sostituirlo! Già Rino mi ha rivoluzionato SPP dandomi le dritte su come impostarlo in inglese invece che in italiano. Ma quando sono passato al menu inglese anche sulla fotocamera, è diventato tutto più semplice :wow: ::)
Tirpitz666:
Concordo in pieno, non penso di aver mai tenuto alcuna fotocamera né software in italiano, le traduzioni sono solitamente agghiacciandiiii! :D
Tirpitz666:
Aggiornamento: ritirata oggi la macchina, avevano fatto il downgrade del fw alla lente e vari test prima e dopo ma senza riuscire a risolvere il problema della messa a fuoco imprecisa; il tipo dell'assistenza però mi ha detto che Sigma Japan gli aveva mandato un firmware per la macchina, ma che non l'aveva ancora installato in quanto stessa versione di quella che avevo già installato io (v1.09).
A quel punto io gli ho detto di provare ad installarlo lo stesso che tanto non avrei avuto niente da perdere e indovinate un pò?
L'AF ora sembra funzionare come si deve e quel tremendo backfocus che affliggeva un sacco dei miei scatti è sparito. Ovviamente mi hanno comunque chiesto 100 Euro per i test ed il "disturbo", ma almeno ora ho una macchina che finalmente funziona come mamma l'ha fatta, è sparito anche il lag che avevo spesso a mirino e l'anteprima dell'esposizione che prima per qualche misterioso motivo si fermava a -2EV (vedere altro thread).
Morale, "alleggerito" ma felice almeno.. :D
Vediamo adesso quanto mi costerà sistemare l'altra.. O:-)
andrea948:
Facci sapere per l'altra, è veramente un fatto più unico che raro.....mai visto una fotocamera andare in tilt per aver montato un adattatore per obiettivi.
Tirpitz666:
Eh nemmeno io, fino a questa.. :ohi:
Però a quanto pare qualcuno sull'altro mio thread sta avendo tutta una serie di problemi più o meno simili guarda caso dopo aver usato (per poco) un adattatore M42-SA.. Misteri Sigma..
Navigazione
[0] Indice dei post
Vai alla versione completa