News:

Alcuni FAKE ACCOUNT sono stati BLOCCATI e BANNATI

Menu principale

Custodia per sigma dp2 Merrill

Aperto da Pino, Lunedì, 31 Ottobre 2022, 18:18:58

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Pino

Salve. Volevo acquistare una custodia per la mia sigma dp2 Merrill ma trovo solo per la DP1 Merrill. Secondo voi la dp2 Merrill ci sta dentro la custodia della DP1 Merrill? Grazie.

Ps. Prima che mi cada per terra volevo anticipare il probabile evento.

Rino

Citazione di: Pino il Lunedì, 31 Ottobre 2022, 18:18:58
Salve. Volevo acquistare una custodia per la mia sigma dp2 Merrill ma trovo solo per la DP1 Merrill. Secondo voi la dp2 Merrill ci sta dentro la custodia della DP1 Merrill? Grazie.

Non so dirti se ci può entrare, ma le misure sono appena diverse.

dp1 Merrill: 121.5 x 66.7 x 64.3mm peso 360g
dp2 Merrill: 121.5 x 66.7 x 59.2mm peso 355g

5.1mm in più di spessore potrebbero essere ininfluenti come decisivi, dipende dall'abbondanza e dalla forma della custodia (a me le due dp sembrano uguali anche come posizione dell’obiettivo rispetto al corpo).

Pino

Ma se la dp2 è più stretta come spessore dovrebbe starci con molta facilità o sbaglio?

Rino

Citazione di: Pino il Lunedì, 31 Ottobre 2022, 22:29:11
Ma se la dp2 è più stretta come spessore dovrebbe starci con molta facilità o sbaglio?

Non sbagli, ma non conosco la custodia e la sua forma. Il problema, se c’è, è tutto nell’obiettivo e nella parte che lo ricopre (se è fatta così). Se c'è il "bozzo" per l'obiettivo, deve essere anche nella giusta posizione e dello stesso diametro, non mbasta la maggiore lunghezza. Hai una foto o il link?

Io propendo che la dp2 sia identica alla dp1 ma con l'obiettivo più corto di 5mm, quindi la custodia dovrebbe essere abbondante ed andare bene, ma è da verificare,

Ma davvero ti serve la custiodia? Io, dopo quella della Comet Bencini avuta alla prima Comunione, non le ho usate più. C'è un mio allievo che ha risolto il problema per la dp2 con una custodia imbottita della forma di una lattina di birra che si aggancia alla cintura dei jeans (ci va in montagna).

Pino

Forse hai ragione. È più pratica nell'utilizzo. Farò così. Grazie

Rino

Citazione di: Pino il Martedì, 01 Novembre 2022, 08:49:43
Forse hai ragione. È più pratica nell'utilizzo. Farò così. Grazie

La custodia comprata dal mio allievo è questa e l'ha trovata molto comoda durante le escursioni in montagna con lo zaino in spalla:

https://amzn.eu/d/g8t4xIG

Sarebbe per gli obiettivi, ma l'ha trovata perfetta per la dp2 Quattro con la batteria di ricambio.