FOVEON > Attrezzature
Sigma SD Quattro e SD Quattro H
OneFromRM:
--- Citazione da: RobyM - Mercoledì, 23 Giugno 2021, 21:46:45 ---Ciao,
Ho bisogno di un vostro aiuto.
Da circa un mese ho una SD Quattro. Ho notato che il sensore ha già dei puntini di sporco, per cui vorrei pulirlo.
Vorrei chiedervi se oltre a quanto scritto sul libretto, ci sono altre accortezze da sapere. Su Sony apc provvedo io alla pulizia, anche con le apposite spatoline.
Grazie
--- Termina citazione ---
Io ho sempre provveduto con gli strumenti appositi, ma nelle stesse modalità di tutti gli altri sensori
agostino:
Anche io. In genere metto il corpo dentro un sacchetto ampio da surgelatore e introduco una sola mano con il solito soffiettone: con due o tre interventi mirati ( basta vedere dalla foto su campo vuoto dive si colloca lo sporco), verificando con scstto, riesco a risolvere altrimenti...spatole con liquido (soft!).
Rino:
--- Citazione da: RobyM - Mercoledì, 23 Giugno 2021, 21:46:45 ---Ciao,
Ho bisogno di un vostro aiuto.
Da circa un mese ho una SD Quattro. Ho notato che il sensore ha già dei puntini di sporco, per cui vorrei pulirlo.
Vorrei chiedervi se oltre a quanto scritto sul libretto, ci sono altre accortezze da sapere. Su Sony apc provvedo io alla pulizia, anche con le apposite spatoline.
Grazie
--- Termina citazione ---
Se sai pulire il sensore della Sony, nessun problema a fare la stessa operazione anche con la Sigma.
RobyM:
Grazie per le vostre risposte
Navigazione
[0] Indice dei post
Vai alla versione completa