News:

Alcuni FAKE ACCOUNT sono stati BLOCCATI e BANNATI

Menu principale

L'albero delle fiabe

Aperto da EXCEL, Giovedì, 01 Giugno 2017, 10:41:31

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

EXCEL

Da piccolo leggevo o mi facevo leggere le fiabe con boschi ed alberi, dove la natura veniva umanizzata, gli alberi parlavano, le fragole raccontavano, le rocce divenivano giganti ed anche un semplice albero - talvolta - sembra uscire da una di quelle fiabe che da bambino (ma anche adesso) tanto mi piacevano.

SD1 + 24-105 ART

host immagini
www.roberto-monachello.com
Sigma SD15 + Sigma 18-200 C

Silvia V

Che bella Roberto, bravo, bellissima atmosfera  :bat:
Effettivamente le tue foto sembrano un po' tutte uscire da una fiaba per via della particolarissima atmosfera che hanno. In questa ci vedo un bambino seduto sulla radice dell'albero intento ad ascoltare la fiaba che l'albero gli sta raccontando  ^-^

  • Silvia
     
DP3 Merril
Nikon D700
Olympus OMD em1
Nikon F2

"L'inizio è solo un seguito ed il libro degli eventi è sempre aperto a metà"

conla

molto bella l'atmosfera ... mi ricorda il labirinto del fauno ...  potrebbe essere la copertina di un libro fantasy :si:
CRISigma :si:

clax

Bravo Roberto, la foto non è (tecnicamente) riuscitissima
ma che importa!  :si:
  • Claudio
     

EXCEL

spesso le foto meno tecnicamente riuscite sono quelle dove tento di realizzare "l'idea", a meno che per realizzare quell'idea non sia necessaria una realizzazione tecnica perfetta... scioglilingua?  :P

In origine la foto era a basso contrasto, con ombre perfettamente leggibili, ma non rappresentava quello che "vedevo", era semplicemente la riproduzione della realtà.

L'intento era rappresentare un po' lo spirito fantasy che quell'albero mi trasmetteva e direi che l'esempio del "labirinto del Fauno" fatto da Conla, sia perfetto.
Quindi ho:

- Chiuso le ombre
- Accentuato le luci
- agito sulle curve
- spiallato le ombre più profonde
- saturato un po'
- introdotto un tocco di magenta
www.roberto-monachello.com
Sigma SD15 + Sigma 18-200 C

leleros

Magica! hai reso perfettamente l'idea di un posto incantato.
Troll, nani, elfi, folletti, fate, goblin... sono tutti nascosti  nella tua foto :si:
  • Rosario
     

Lorenzo F.

E bellissima ed ottima atmosfera incantata   :si: bravissimo
{[(1:1:1) + (1:1:4)] /3} > 33% = True
SX70-Sd10-SdQ-XH1 ed altre cosucce varie.

Non sapere chi siamo è grave. Non sapere cosa si voglia è rischioso. Non capire con chi si stia parlando può rivelarsi drammatico.
M.Villani