News:

Alcuni FAKE ACCOUNT sono stati BLOCCATI e BANNATI

Menu principale

video sull'uso di SPP

Aperto da notomb, Mercoledì, 19 Maggio 2021, 20:48:59

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

notomb

Qualcuno vuole fare 2 chiacchere su zoom per l'utilizzo di SPP?
  • Davide
     

OneFromRM

Volentieri, basta trovare l'occasione

edecapitani

Mi aggrego (compatibilmente con i miei assurdi orari di lavoro)
  • Enrico
     

notomb

Il limite è 40 minuti per la versione free, domani sera ho un corso, venerdì sera quando volete.
  • Davide
     

OneFromRM

Citazione di: notomb il Mercoledì, 19 Maggio 2021, 21:57:18
Il limite è 40 minuti per la versione free, domani sera ho un corso, venerdì sera quando volete.

per me venerdì sera è ottimo

Ginni

Mi piacerebbe ma mi sa che venerdì sera sono in viaggio per il week end.
Bella idea parteciperei volentieri.

Volendo si può fare anche con teams.

agostino

Io potrei esserci se definisci bene orario
  • Agostinocantastorie?
     
Sigma SD Quattro + 18-35 Art; Fuji XE1 + Fujinon 18-55 mm + Touit 12 mm; Contax g2 + 28+ 45 +90 mm.
(Al momento silenti: Yashica fx 3 2000 e Contax aria + contax 35mm f2,8 +contax 50 mm 1,4 + contax 80-200 f4)

Rino

Citazione di: notomb il Mercoledì, 19 Maggio 2021, 20:48:59
Qualcuno vuole fare 2 chiacchere su zoom per l'utilizzo di SPP?

Bella iniziativa Davide. Parteciperei volentieri, ma ho lezione su Zoom praticamente tutti i pomeriggi e spesso la mattina.
Giusto oggi pomeriggio inizio un corso "ABC del Foveon" e ne avrò per qualche mese.
Buon lavoro! ;)

agostino

CitazioneBella iniziativa Davide. Parteciperei volentieri, ma ho lezione su Zoom praticamente tutti i pomeriggi e spesso la mattina.
Giusto oggi pomeriggio inizio un corso "ABC del Foveon" e ne avrò per qualche mese.
Buon lavoro! 

Se sono aperti, gratis o a pagamento, metti una bachca su Nadir: magari qualcuno ci interessa!
  • Agostinocantastorie?
     
Sigma SD Quattro + 18-35 Art; Fuji XE1 + Fujinon 18-55 mm + Touit 12 mm; Contax g2 + 28+ 45 +90 mm.
(Al momento silenti: Yashica fx 3 2000 e Contax aria + contax 35mm f2,8 +contax 50 mm 1,4 + contax 80-200 f4)

tik68mi

Citazione di: notomb il Mercoledì, 19 Maggio 2021, 20:48:59
Qualcuno vuole fare 2 chiacchere su zoom per l'utilizzo di SPP?
Ottimo, spero sia poi pubblicato, grazie.
Riccardo arch. Battaglia
Dp0 quattro

Acheo


Citazione
Ottimo, spero sia poi pubblicato, grazie.

Lo spero anche io !


sergiozh

Perche' non fate un corso su come fare belle foto invece che sulla postproduzione ?  :con:

Se la foto fa schifo puoi postprodurre quanto vuoi ma foto-schifo rimane.

Rino

Citazione di: sergiozh il Giovedì, 20 Maggio 2021, 13:58:53
Perche' non fate un corso su come fare belle foto invece che sulla postproduzione ?  :con:

Se la foto fa schifo puoi postprodurre quanto vuoi ma foto-schifo rimane.

Sante parole, ma ci sono anche i corsi - come quello organizzato da Davide - che partono dal presupposto che i partecipanti abbiano l'attrezzatura e sappiano fotografare! :)
I corsi li faccio quasi tutti i giorni, sia privati che per enti, associazioni, aziende e università (prima dal vivo, ora on-line), ma sono tutti a pagamento e per questo non li pubblicizzo qui (non mi va di fare la parte di quello che utilizza il forum per interesse personale), limitandomi a segnalare quelli gratuiti o per i quali ho un link personale da poter dare agli amici come ho fatto per gli ultimi su CineSud.

https://www.nadir.it/corsi-incontri-workshop/CORSI-INCONTRI-WORKSHOP/corsi-lezioni-one-to-one.htm

Che i partecipanti abbiano la macchina fotografica e sappiano adoperarla non è scontato: nei miei recenti corsi su "L'Arte del Vedere" presso l'università di Napol, moltissimi avevano solo lo smartphone e per questo "L'Arte del Vedere" è al di là dell'attrezzatura. E' per imparare a vedere, appunto.




notomb

CitazionePerche' non fate un corso su come fare belle foto invece che sulla postproduzione ?

Non si tratta di post produzione ma semplicemente dell'uso corretto di spp, un semplice sviluppo, inteso come correzione o abbellimento della foto.
Che poi è personale ma alcune cose in spp sono fondamentali per il Foveon
  • Davide
     

tik68mi

Citazione di: notomb il Giovedì, 20 Maggio 2021, 16:54:44
CitazionePerche' non fate un corso su come fare belle foto invece che sulla postproduzione ?

Non si tratta di post produzione ma semplicemente dell'uso corretto di spp, un semplice sviluppo, inteso come correzione o abbellimento della foto.
Che poi è personale ma alcune cose in spp sono fondamentale per il Foveon
Molto interessante per me che lo uso da poco. Grazie
Riccardo arch. Battaglia
Dp0 quattro

Ginni


edecapitani

Anch'io attendo l'orario dell'iniziativa di Notomb, l'argomento mi interessa molto.

Rino, capisco le tue remore a segnalare i tuoi corsi, io non dico mai a nessuno dove e quando faccio i concerti, non mi piace condizionare. Però, se io potessi partecipare a un tuo corso senza perdere troppe lezioni per colpa dei miei orari di lavoro strampalati, mi interesserebbe, farei una cosa che vorrei fare con un insegnante di cui mi fido. Il mio problema attualmente sono i turni di lavoro che cambiano di settimana in settimana e non riesco a programmare nulla.
  • Enrico
     

notomb

Se qualcuno vuole venire faccio una prova

ID riunione: 824 033 9101
  • Davide
     

Ginni


Ginni


agostino

  • Agostinocantastorie?
     
Sigma SD Quattro + 18-35 Art; Fuji XE1 + Fujinon 18-55 mm + Touit 12 mm; Contax g2 + 28+ 45 +90 mm.
(Al momento silenti: Yashica fx 3 2000 e Contax aria + contax 35mm f2,8 +contax 50 mm 1,4 + contax 80-200 f4)

notomb

  • Davide
     

agostino

Grazie a Notomb per l'iniziativa.
A
  • Agostinocantastorie?
     
Sigma SD Quattro + 18-35 Art; Fuji XE1 + Fujinon 18-55 mm + Touit 12 mm; Contax g2 + 28+ 45 +90 mm.
(Al momento silenti: Yashica fx 3 2000 e Contax aria + contax 35mm f2,8 +contax 50 mm 1,4 + contax 80-200 f4)

Ginni


edecapitani

Grazie anche da parte mia, davvero tanti spunti e suggerimenti. Non ho potuto seguire tutto ma quel che ho visto è stato davvero utile.
  • Enrico
     

tik68mi

Riccardo arch. Battaglia
Dp0 quattro

notomb

L'id e password sono sempre validi, la sera attivo dalle 20,30 circa alle 21, se qualcuno arriva rispondo.
  • Davide
     

Rino

Citazione di: notomb il Domenica, 23 Maggio 2021, 20:43:09
L'id e password sono sempre validi, la sera attivo dalle 20,30 circa alle 21, se qualcuno arriva rispondo.

Mi sarei affacciato volentieri per vederci e stare un po' insieme, ma, quando mi va bene, finisco le miei lezioni on-line proprio verso quell'ora ed il mio unico desiderio è quello di staccarmi dal computer ed andare a cena. Coi corsi on-line, gli articoli per varie riviste oltre a Nadir, l'assistenza e le chat di lavoro (coi diversi fusi orari è tremendo), sono sempre davanti al computer.

Ginni

Citazione di: Rino il Lunedì, 24 Maggio 2021, 17:24:15
Citazione di: notomb il Domenica, 23 Maggio 2021, 20:43:09
L'id e password sono sempre validi, la sera attivo dalle 20,30 circa alle 21, se qualcuno arriva rispondo.

Mi sarei affacciato volentieri per vederci e stare un po' insieme, ma, quando mi va bene, finisco le miei lezioni on-line proprio verso quell'ora ed il mio unico desiderio è quello di staccarmi dal computer ed andare a cena. Coi corsi on-line, gli articoli per varie riviste oltre a Nadir, l'assistenza e le chat di lavoro (coi diversi fusi orari è tremendo), sono sempre davanti al computer.

Benvenuto nel mondo dello smart working.

Anni fa mi ero innervosito ad un meeting per il ritardo di un partecipante arrivato in ritardo, che a fine riunione mi aveva poi chiesto se potevo ritardare il prossimo incontro di almeno due ore perché a Nassau dove si trovava erano le 4 del mattino.
:pau:

Rino

Citazione di: Ginni il Lunedì, 24 Maggio 2021, 18:53:35
Citazione di: Rino il Lunedì, 24 Maggio 2021, 17:24:15
Citazione di: notomb il Domenica, 23 Maggio 2021, 20:43:09
L'id e password sono sempre validi, la sera attivo dalle 20,30 circa alle 21, se qualcuno arriva rispondo.

Mi sarei affacciato volentieri per vederci e stare un po' insieme, ma, quando mi va bene, finisco le miei lezioni on-line proprio verso quell'ora ed il mio unico desiderio è quello di staccarmi dal computer ed andare a cena. Coi corsi on-line, gli articoli per varie riviste oltre a Nadir, l'assistenza e le chat di lavoro (coi diversi fusi orari è tremendo), sono sempre davanti al computer.

Benvenuto nel mondo dello smart working.

Anni fa mi ero innervosito ad un meeting per il ritardo di un partecipante arrivato in ritardo, che a fine riunione mi aveva poi chiesto se potevo ritardare il prossimo incontro di almeno due ore perché a Nassau dove si trovava erano le 4 del mattino.
:pau:

Be', più che allo "smart working" sono dovuto arrivare al "working online" per colpa del Covid, però le riunioni su Skype le ho sempre dovute fare anche prima del Covid (era l'unico modo per fare riunioni con persone di tutto il mondo e c'è sempre qualcuno svantaggiato dai fusi orari).

notomb

Si tratta di 20-30 minuti, 2 chiacchere ogni tanto.
  • Davide
    Â