La passione sta nei dettagli (Sigma SD1 + 105mm 2.8 macro)

Aperto da BeSigma, Domenica, 16 Febbraio 2025, 10:14:24

Discussione precedente - Discussione successiva

BeSigma

Il titolo la dice tutta, a parte la passione anche il diavolo, secondo il detto, si nasconde nei dettagli e la SD1 rappresenta bene questo concetto

La passione sta nei dettagli
by Ignazio Pillitu, su Flickr
come se... ridendo dei miei demoni, tenessi fra le mani gli angeli...
SD9 + SD10 + SD14 + SD1 + Dp1s + Ottiche serene variabili

http://www.flickr.com/photos/matlin78/

edecapitani

• Enrico

agostino

• Agostinocantastorie

Sigma SD Quattro + 18-35 Art; Fuji XE1 + Fujinon 18-55 mm + Touit 12 mm; Contax g2 + 28+ 45 +90 mm.
(Al momento silenti: Yashica fx 3 2000 e Contax aria + contax 35mm f2,8 +contax 50 mm 1,4 + contax 80-200 f4)

Sardosono

Congelare in una foto l'istante effimero ci permette di estrarlo dall'eternità, non tanto - o non soltanto - per documentarlo, quanto soprattutto per poterlo "ammirare" (anonimo sardo)

CORREDO FOTOGRAFICO IN COMPLETA RIDEFINIZIONE

Sardosono

Congelare in una foto l'istante effimero ci permette di estrarlo dall'eternità, non tanto - o non soltanto - per documentarlo, quanto soprattutto per poterlo "ammirare" (anonimo sardo)

CORREDO FOTOGRAFICO IN COMPLETA RIDEFINIZIONE

Met

Non sono convinto del tutto del taglio, ma del resto non so neppure da dove sei partito col crop: mi spiace solo vedere la goccia in basso tagliata. Comunque, bella cattura! Il soggetto mi piace molto.
Non c'è niente di più misterioso di un'immagine perfettamente chiara – Diane Arbus

BeSigma

Grazie a tutti per il passaggio

Ciao Met, a dire il vero nemmeno io sono amante del taglio a mezza goccia, sono stato obbligato per cercare una simmetria (anche nel taglio della goccia) che ovviamente lascia delusi dando l'idea di qualcosa di mancante, ne sono consapevole perchè soffro io stesso di questa mancanza.

L'immagine originale aveva un forte elemento di disturbo sullo sfondo, per questo ho preferito il taglio quadrato, visto che siamo in un luogo di discussione è giusto che si possa vedere da dove sono partito... secondo me il ritaglio salva meglio il salvabile ma è, ovviamente, solo un punto di vista dettato anche dal fine di avere un immagine per i social.

come se... ridendo dei miei demoni, tenessi fra le mani gli angeli...
SD9 + SD10 + SD14 + SD1 + Dp1s + Ottiche serene variabili

http://www.flickr.com/photos/matlin78/

Rino

Mi piace, ben vista, ma non mi convince del tutto il taglio ed avrei abbassato appena un po' le luci sul tubo senza arrivare, ovviamente, a riempire di grigio ciò dove ormai non ci sono più informazioni, quindi meglio il bianco.