Menu principale

Ultima foto Foveon

Aperto da agostino, Oggi alle 09:47:33

Discussione precedente - Discussione successiva

agostino

Mi chiedo quando su questa area, per mancata produzione di nuovi Foveon, per "esaurimento" delle attrezzature a noi disponibili o del nostro interesse a utilizzarle

comparirà

l'ultima foto Foveon del sito.

Intanto non ne metto alcuna per creare la giusta suggestione dell'Ultima Foto.

• Agostinocantastorie

Sigma SD Quattro + 18-35 Art; Fuji XE1 + Fujinon 18-55 mm + Touit 12 mm; Contax g2 + 28+ 45 +90 mm.
(Al momento silenti: Yashica fx 3 2000 e Contax aria + contax 35mm f2,8 +contax 50 mm 1,4 + contax 80-200 f4)

Met

Continuo a fotografare col Foveon, facendo mia la frase di Hundertwasser "Malen ist eine religiöse Tätigkeit" (dipingere è un lavoro, un occupazione religiosa). Il sensore Foveon, con tutti i suoi limiti non è ancora così obsoleto e temo che ti toccherà aspettare a lungo.

Chiedi e ti sarà dato - tanto per restare in tema di religione 🤗
Non c'è niente di più misterioso di un'immagine perfettamente chiara – Diane Arbus

Rino

Citazione di: agostino il Oggi alle 09:47:33Mi chiedo quando su questa area, per mancata produzione di nuovi Foveon, per "esaurimento" delle attrezzature a noi disponibili o del nostro interesse a utilizzarle comparirà l'ultima foto Foveon del sito.

Questa tua frase, al di là della "questione Foveon", mi ha fatto ricordare il film "Kodachrome" che girava intorno allo sviluppo dell'ultimo rullino di Kodachrome (tra l'altro il film, pur non essendo eccelso, senz'altro è degno di essere visto dagli appassionati di fotografia).
Per quanto riguarda l'ultima foto con il Foveon, visto che non ho intenzione di disfarmene anche se non lo uso molto (però lo coccolo di frequente), è ancora da essere scattata.