FOVEON > Attrezzature

Mio probabile prossimo acquisto

(1/4) > >>

agostino:
Voi direte: e a noi cosa interessa?
Nulla, immagino.

http://www.nadir.it/test/LIGHTPIX-LABS-FLASH-Q20II/flashQ-Q20II.htm

hobbit:
Molto interessante, anche se mi chiedo l'avere un flash manuale quante foto mi porterebbe a sbagliare per distrazione.

Rino:

--- Citazione da: agostino - Giovedì, 15 Luglio 2021, 13:49:22 ---Voi direte: e a noi cosa interessa?
Nulla, immagino.

http://www.nadir.it/test/LIGHTPIX-LABS-FLASH-Q20II/flashQ-Q20II.htm

--- Termina citazione ---

Dopo che ho pubblicato l'articolo, molti partecipanti al gruppo Foveon su Facebook mi hanno scritto di averlo da circa un anno e ne sono più che soddisfatti. Cosa importante, sai il mio timore che si disintegrasse dopo un paio di mesi, mi hanno tranquillizzato sulla robustezza del flash.

Rino:

--- Citazione da: hobbit - Giovedì, 15 Luglio 2021, 17:13:32 ---Molto interessante, anche se mi chiedo l'avere un flash manuale quante foto mi porterebbe a sbagliare per distrazione.

--- Termina citazione ---

Francesco, in tutta onestà pensavo proprio a te mentre lo adoperavo e stavo valutando di contattarti in privato. Credo che risolverebbe molti tuoi problemi e sarebbe compatibile con tutte le fotocamere che possiedi. Con quel flash, impossibile da lasciare a casa viste le dimensioni, non avresti mai scattato la foto micromossa alla farfalla.
Forse sbaglieresti per distrazioni tutte le volte, ma qual è il problema? Ti appare l'immagine sul display, vedi che è sbagliata, modifichi il diaframma o la potenza, e scatti di nuovo la foto. E' il vantaggio del digitale, quindi non puoi non scattare la foto corretta.

Nel tuo caso specifico con le Sigma dp1 e dp3, avendo l'otturatore centrale che gli permette di sincronizzare con tutti i tempi, puoi impostarle - come ho fatto io stamattina - a priorità di diaframmi regolando il diaframma in modo da avere la giusta esposizione con il flash.
Per le tue foto a fiori e farfalle, sarebbe perfetto.

hobbit:
Sì è molto interessante, anche se con le DP ho già il flashetto dedicato, anche se più limitato. Poi probabilmente dismetto la DP1, perché guardando le foto dell'archivio vedo che con la focale del 28mm, molto comoda per includere un po' tutto, mi vengono però degli scatti che non mi convincono, a parte qualche panorama e qualche ritratto familiare contestualizzato.

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

Vai alla versione completa