FOVEON > Attrezzature

Proposta indecente o no? Sigma FPL

<< < (3/6) > >>

notomb:

--- Citazione ---Che faccio e che fareste?
--- Termina citazione ---

Donato56:

La Panasonic S5 è un'ottima FF da 24Mpx - molto completa - ed è anche abbastanza piccola. Probabilmente, avendo la Panasonic S5, non prenderei in considerazione la fp se non per prendere la fp L (come nel tuo caso), ma non è neanche detto che ti servano i suoi 61Mpx.
Visto che non ci rimetti nulla, prendi in considerazione lo scambio. Dubito che ti possa offrire anche il 35/2, ma almeno il 45/2.8 in kit, sì anche se poi te lo ritrovi di troppo tra il 35/2 ed il 65/2. probabilmente andrebbe bene il mini corredo suggerito da Sigma: 24/3.5, 45/2.8 e 90/2.8, un corredo piccolo e leggero ma di notevole qualità.
[/quote]

Ho proposto il 45 come consigliato da molti di voi e ha accettato, grazie ragazzi.
La valutazione della fp che è un gioiellino si capisce solo prendendola in mano, esplicativa la tua foto con la Rollei. Oggi penso che sia la scelta giusta, in generale l’attacco L in attesa del Foveon FF.
Quello che a me piace e la compattezza, la trovo un ritorno al passato in chiave moderna, con un borsello (anni 80) puoi portare fotocamera è 3 obettivi, ovviamente dovendo comprare oggi la fp meglio la L.
Forse è il momento per me di vendere Canon e Fuji con relativi obiettivi, un corpo sdQ o sdQ H.
Il trittico Sigma 24/45/90 penso che sia la scelta migliore anche vedendo i tuoi test.
Se realmente Sigma farà Foveon l’investimento di aver speso con obiettivi L sarà valido, se non farà un Foveon ci sono ottime fotocamere del consorzio L e dovremmo tutti farcene una ragione.

Donato56:

--- Citazione da: notomb - Domenica, 19 Settembre 2021, 20:57:21 ---
--- Citazione ---Che faccio e che fareste?

:ohi: :idea: :ohi:

Rino:

--- Citazione da: Donato56 - Lunedì, 20 Settembre 2021, 11:37:16 ---Ho proposto il 45 come consigliato da molti di voi e ha accettato, grazie ragazzi.

--- Citazione ---La valutazione della fp che è un gioiellino si capisce solo prendendola in mano, esplicativa la tua foto con la Rollei. Oggi penso che sia la scelta giusta, in generale l’attacco L in attesa del Foveon FF.
Quello che a me piace e la compattezza, la trovo un ritorno al passato in chiave moderna, con un borsello (anni 80) puoi portare fotocamera è 3 obettivi, ovviamente dovendo comprare oggi la fp meglio la L.

Sono i punti per cui ne sono contentissimo anch'io. Al di là del fatto che a me piaccia molto esteticamente ed a molti no, al di là del fatto che mi piace così com'è - piccolissima - e non sento il bisogno del mirino esterno perché il display si vede bene anche in pieno sole (quello della Sony A7 no) e, a parte tutto, evito di fotografare in quelle condizioni, è fatta benissimo e spero che in futuro possa essere il "sensore Bayer con dei comandi annessi" da tenere sempre nella borsa insieme al corredo Foveon FF.

--- Citazione ---Il trittico Sigma 24/45/90 penso che sia la scelta migliore anche vedendo i tuoi test.

A me piacerebbe, come ai tempi della pellicola, il "trittico allargato" 20/35/90, ma per ora del 20mm Serie I neanche se ne parla.
Non mi dispiacerebbe, però, avere tutte le ottiche della Serie I e poter scegliere a seconda delle necessità o dell'umore del momento.
Ho solo il 35/2 ed il 65/2 che mi piacciono molto e non mi dispiacerebbe mettergli affianco il 24/2 ed il 90/2.8, però attendo sempre il 20mm perché lo uso moltissimo (motivo per cui uso molto la dp0 Quattro che ha un 20mm straordinario oltre al fatto di essere Foveon).

Donato56:
Un altra funzione che ho notato sulla fpL che si può alimentare con la usb, si può dire addio alle batterie di riserva, basta un power bank come sulla Panasonic, per alimentarla o ricaricare la batteria.
Sulla Panasonic il power bank se è in funzione la fotocamera alimenta se spenta ricarica.
Quindi power bank per smartphone e fotocamera è si riducono ulteriormente pesi e costi, inquinamento.

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

[*] Pagina precedente

Vai alla versione completa