FOVEON > Attrezzature

Proposta indecente o no? Sigma FPL

<< < (2/6) > >>

Rino:

--- Citazione da: Donato56 - Venerdì, 17 Settembre 2021, 22:21:46 ---Non intacco la collezione questi pezzi sono doppioni e siccome ci gira attorno da un po’, mi ha proposto il cambio.

--- Termina citazione ---

Se sono doppioni credo che possa essere la buona occasione per farti una fp L senza spendere un Euro, ma cerca almeno di ottenerla in kit con l'obiettivo standard altrimenti sei costretto a comprarti degli obiettivi o comunque un adattatore MC-21 per utilizzare le ottiche Sigma SA in grado di coprire il FF, ma dimensioni e peso vanificano il piacere di usare una fp. Se dovessi usare solo i miei obiettivi SA, preferirei un corpo di maggiori dimensioni. Si gode della fp se il corredo ottico che si usa normalmente è di dimensioni adeguate ed io ho trovato la mia felicità con le piccole (ed ottime!) ottiche della Serie I. Mi manca solo un 20mm della stessa serie! :)

Tino84:

--- Citazione da: Donato56 - Venerdì, 17 Settembre 2021, 17:47:41 ---Ho da poco acquistato la Panasonic S5 in kit con il 20-60, però è stato un ripiego alla Sigma FPL, ora mi chiama il mio spacciafotocamere di fiducia e mi dice: mi sta per arrivare la FPL senza farti spendere un euro, ritiro le dp1/dp2/dp3 Merrill e la dp1Q e la dp2Q, da questo il dubbio.
Che faccio e che fareste?

Non ho capito, ma se la s5 è un ripiego della fpl, perché non torni indietro quella per la fp? O ti serve un secondo corpo con lo stesso attacco?
Con la vendita dei doppioni poi potresti acquistare le ottiche a completamento del corredo   :-\

Ginni:
Ma la S5 la stai usando?
Ti soddisfa o no? Non credo che la FPL senza il mirino abbia senso.
Se vuoi provare i 61 megapixel Bayer fai pure, io so che con 36 mega ne ho di avanzo.
Immagino che tu sia giá ben dotato di DP1, investirei in ottiche.
Onestamente della FPL non mi piace ne l'assenza nativa di mirino né la mancanza di stabilizzatore. Semmai fai fuori la S5. Le Sigma le piazzi da te e ti conviene.

Donato56:
Rispondo un po’ a tutti.
Ho acquistato la Panasonic S5 perché ho avuto un offerta nuova a 1756€ con il 20-60, avendo gia mc21 SA/L e Dock tutto a € 53,99 acquistato in precedenza per un altra offerta da amazzonia.
Ed avendo diversi obiettivi Sa,avevo voglia di provarli sull’attacco L, la S5 è un concentrato di funzioni, quella che mi piace di più e la facilità di collegamento con pc e smartphone, gps ecc. e me la tengo, ( potrei fare il reso senza nessuna perdita)
Al momento di ordinare in negozio la FPL mi è stato proposto il cambio.
Dando ragione a Rino ho avuto modo di provare la Fp senza la L ed è veramente must abbinata a ottiche DNC.
Però penso di prendere la FPL con il 35 senza nessun cambio,non posso dargli 5 fotocamere e lui me ne da 1.
Ne approfitto per ringraziare tutti per la solidarietà COVID ne stanno uscendo e la stranezza sono positivi senza sintomi, però io sono fuori casa…

Rino:

--- Citazione da: Donato56 - Domenica, 19 Settembre 2021, 17:04:53 ---Rispondo un po’ a tutti.
Ho acquistato la Panasonic S5 perché ho avuto un offerta nuova a 1756€ con il 20-60, avendo gia mc21 SA/L e Dock tutto a € 53,99 acquistato in precedenza per un altra offerta da amazzonia.
Ed avendo diversi obiettivi Sa,avevo voglia di provarli sull’attacco L, la S5 è un concentrato di funzioni, quella che mi piace di più e la facilità di collegamento con pc e smartphone, gps ecc. e me la tengo, ( potrei fare il reso senza nessuna perdita)
Al momento di ordinare in negozio la FPL mi è stato proposto il cambio.
Dando ragione a Rino ho avuto modo di provare la Fp senza la L ed è veramente must abbinata a ottiche DNC.
Però penso di prendere la FPL con il 35 senza nessun cambio,non posso dargli 5 fotocamere e lui me ne da 1.
Ne approfitto per ringraziare tutti per la solidarietà COVID ne stanno uscendo e la stranezza sono positivi senza sintomi, però io sono fuori casa…

La Panasonic S5 è un'ottima FF da 24Mpx - molto completa - ed è anche abbastanza piccola. Probabilmente, avendo la Panasonic S5, non prenderei in considerazione la fp se non per prendere la fp L (come nel tuo caso), ma non è neanche detto che ti servano i suoi 61Mpx.
Visto che non ci rimetti nulla, prendi in considerazione lo scambio. Dubito che ti possa offrire anche il 35/2, ma almeno il 45/2.8 in kit, sì anche se poi te lo ritrovi di troppo tra il 35/2 ed il 65/2. probabilmente andrebbe bene il mini corredo suggerito da Sigma: 24/3.5, 45/2.8 e 90/2.8, un corredo piccolo e leggero ma di notevole qualità.

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

[*] Pagina precedente

Vai alla versione completa