News:

Alcuni FAKE ACCOUNT sono stati BLOCCATI e BANNATI

Menu principale

Colori ?

Aperto da Mariano San, Martedì, 02 Aprile 2013, 10:24:26

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Mariano San

La gente vede la follia nella mia colorata vivacità e non riesce a vedere la pazzia nella loro noiosa normalità

:san:

pa.ro

Interessante, sulla risoluzione il confronto con la Nex7 è impietoso, ma nulla di nuovo. Sui colori, invece, considerazioni appropriate che sfatano un luogo comune...
Ciao,
Massimo
Il Foveon non è tutto, però aiuta.

Simone

Citazione di: pa.ro il Martedì, 02 Aprile 2013, 13:35:10
Interessante, sulla risoluzione il confronto con la Nex7 è impietoso, ma nulla di nuovo. Sui colori, invece, considerazioni appropriate che sfatano un luogo comune...
Ciao,
Massimo


Quale luogo comune? :con:  mi sfugge Massimo....


Quello che ho capito e visto fino adesso ed in particolare quanto letto da altre parti dice che la DP3 è più accurata nei preset WB, in questo H.Bowman ha l'occhio più lungo (accurato) degli altri e mi sembra che questa prova dica lo stesso, poi con SPP puoi mettere chiaramente le cose a posto, ma hanno corretto qualcosa nella direzione giusta.


Usandole tutte e tre per scopi professionali sullo stesso soggetto devi sicuramente smanettare... (aggiungo) come è sempre stato con tutte le Sigma (solo che prima succedeva anche con lo stesso corpo tra una scatto e l'altro :ohi:  ).

BeSigma

interessante leggere che dopo il confronto la nex-7 è stata venduta..... più di questo non si poteva pretendere  :azz:
come se... ridendo dei miei demoni, tenessi fra le mani gli angeli...
SD9 + SD10 + SD14 + SD15 + SD1 + Dp1s + Ottiche serene variabili

http://www.flickr.com/photos/matlin78/
http://500px.com/BeSigma

pa.ro

Ciao Simone, il luogo comune è che i sensori Sony abbiano una resa colorimetrica migliore del Foveon non trattato. Inoltre, che i colori siano neutri, quando invece tendono al "caldo"...
Ciao,
Massimo
Il Foveon non è tutto, però aiuta.

Simone

Grazie, ora ho capito a cosa ti riferivi.  ;)