Off-Topic > Video

Quando parliamo degli aspetti oggettivi delle fotocamere parliamo di noi

(1/2) > >>

pacific palisades:

Donato56:
Interessante, sintetizzando cito una frase di Rino “ti trovi bene con .... vivi felice e non cambiare fotocamera”

Italo:
Chi cambia fotocamera perché i colori della sua non lo soddisfano o ha fretta o non sa sviluppare il raw.

Donato56:

--- Citazione da: Italo - Mercoledì, 24 Giugno 2020, 10:13:48 ---Chi cambia fotocamera perché i colori della sua non lo soddisfano o ha fretta o non sa sviluppare il raw.

--- Termina citazione ---
:si:

Rino:
Resto sempre sorpreso dal successo che hanno i video che parlano di fotografia: mi hanno detto tantissime volte "Perché non metti gli articoli di Nadir su YouTube?", ma per me gli articoli scritti sono più fruibili (se scritti bene) mentre i video sono sempre eccessivamente lunghi, girano a vuoto, non arrivano al punto e spesso si contraddicono. Per non parlare di quelli che si credono di essere grandi registi o esperti in comunicazione: "Incontriamo un fotografo per puro caso. Lei, signor Mario Rossi, sa cos'è il Foveon?". E il signor Rossi inizia a fare la faccia meravigliata e, alla fine, con un sorriso un po' ebete a 32 denti, dichiara di aver visto la luce.

Sarà un mio limite, ma dopo una manciata di secondi non ne posso più. Non sopporto i tutorial in video in generale - interminabili! - ed i test di fotocamere e obiettivi mi sembrano un controsenso perché mostrare la qualità delle foto dopo averle ridotte, compresse e adeguate alle dimensioni del video (che a sua volta verrà ridotto e compresso per YouTube) è un controsenso. Ma, in generale, oggi ascoltare/guardare è più facile di leggere?
Dalla ricetta di cucina a come smontare l'iMac o fare delle correzioni con Photoshop, io preferisco un tutorial ben scritto con buone foto esplicative.

Probabilmente ho superato i limiti di età! ;)

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

Vai alla versione completa