FOVEON > Attrezzature

Nuova presentazione Sigma (Sigma fp L)

(1/41) > >>

OneFromRM:
Se non ho capito male, domani alle 13.00 CET

https://www.sigma-global.com/en/news/2021/03/24/13356/

EXCEL:
intanto ho trovato una seconda SD14 di scorta con AF affidabile  :P   100€ e non ci pensi più.

hobbit:
Chissà se questa fotocamera con il suo strano mosaico inclinato di 45° decreta la morte del Foveon o serve a Sigma per creare un prodotto diverso dal Foveon, ma diverso anche dal solito Bayer?

Con sensore del genere:

di 60mpx circa si hanno 30mpx di fotositi verdi messi a matrice perfetta! Un monocrome da 30mpx!!!
Riducendo la risoluzione a 30mpx (posizioni verdi), basterebbe interpolare l'informazione del due pixel rossi adiacenti in diagonale e dei due blu per avere l'informazione RGB. Potrebbe essere una buona furbata ......

--- Citazione da: EXCEL - Mercoledì, 24 Marzo 2021, 11:19:40 ---intanto ho trovato una seconda SD14 di scorta con AF affidabile  :P   100€ e non ci pensi più.

--- Termina citazione ---
A me piacerebbe trovare la SD15 che ho già avuto e che mi sono pentito di aver dato via.
Possedendo la e-1 ed usandola con soddisfazione, mi sto rendendo conto che non è la compattezza estrema che cerco e non è la modernità.
Ogni foto che sto facendo la vecchietta resto sorpreso dalla sua tridimensionalità, caratteristica che ricordo positivamente anche dal Foveon di 2^ generazione.

notomb:
Spero non sia vero, su Juza la danno per certo. C'era un motivo perchè lo chiamavo il Lapo Giapponese.
Se è vero di quella macchina senza NESSUN SENSO ovunque la si guardi, io ho chiuso. Vendo qualsiasi cosa ci sia scritto Sigma. Anche il Cronometrino della MTB che è Sigma Tedesca.

hobbit:
Perché peggiora anche la tua attrezzatura?

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

Vai alla versione completa