News:

Alcuni FAKE ACCOUNT sono stati BLOCCATI e BANNATI

Menu principale

Saluti da Cesenatico

Aperto da notomb, Domenica, 15 Agosto 2021, 08:53:13

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

notomb

Le vecchie cartoline, il primo acquisto o all'ultimo minuto quando si andava in vacanza.
Preciso che nella Old Generation (anni 60/80) mettere una donna (quasi sempre in costume) ed uno scorcio del paese era la prassi. D'altronde era una località turistica dove ci si divertiva ed andava al mare. Poi è arrivato il transumanesimo ............. :))
SDQ e 14mm ad f1.8
  • Davide
     

OneFromRM

La famosa mercificazione dei paesaggi

agostino

Per limiti anagrafici non ho vissuto quegli anni, né sono mai stato in estate in Romagna.
Forse per limiti anche personali (se posso non vado mai al mare) non sarei riuscito a divertirmi ma immagino siano stati anni ed estati pieni di vita. Fai bene a evocarli.
  • Agostinocantastorie?
     
Sigma SD Quattro + 18-35 Art; Fuji XE1 + Fujinon 18-55 mm + Touit 12 mm; Contax g2 + 28+ 45 +90 mm.
(Al momento silenti: Yashica fx 3 2000 e Contax aria + contax 35mm f2,8 +contax 50 mm 1,4 + contax 80-200 f4)

Rino

Citazione di: notomb il Domenica, 15 Agosto 2021, 08:53:13
Le vecchie cartoline, il primo acquisto o all'ultimo minuto quando si andava in vacanza.
Preciso che nella Old Generation (anni 60/80) mettere una donna (quasi sempre in costume) ed uno scorcio del paese era la prassi.

Perfetta ricostruzione, l'unica mancanza è proprio nella scritta "Cesenatico" perché una volta avrebbero scritto, come da tuo titolo, "Saluti da Cesenatico".
Ma la cosa che detestavo di più anche da bambino erano le cartoline con tante foto messe insieme, davvero obbrobriose.

Rik68MI

Grazie!  I tempi migliori di un'Italia ricca, potente e fiera, indimenticabile, insuperabile e da non scordare.

Citazione di: notomb il Domenica, 15 Agosto 2021, 08:53:13
Le vecchie cartoline, il primo acquisto o all'ultimo minuto quando si andava in vacanza.
Preciso che nella Old Generation (anni 60/80) mettere una donna (quasi sempre in costume) ed uno scorcio del paese era la prassi. D'altronde era una località turistica dove ci si divertiva ed andava al mare. Poi è arrivato il transumanesimo ............. :))
SDQ e 14mm ad f1.8

Riccardo arch. Battaglia
Dp0 quattro