News:

Alcuni FAKE ACCOUNT sono stati BLOCCATI e BANNATI

Menu principale

Di qua e di là dell'argine

Aperto da edecapitani, Domenica, 25 Luglio 2021, 01:25:23

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

edecapitani

  • Enrico
     

agostino

Una ellissi tra titolo e foto: mi aspettavo il Po ma giustamente trovo l'argine!
Bella e strana
  • Agostinocantastorie?
     
Sigma SD Quattro + 18-35 Art; Fuji XE1 + Fujinon 18-55 mm + Touit 12 mm; Contax g2 + 28+ 45 +90 mm.
(Al momento silenti: Yashica fx 3 2000 e Contax aria + contax 35mm f2,8 +contax 50 mm 1,4 + contax 80-200 f4)

edecapitani

Grazie Agostino! L'idea dell'inquadratura, anche se con un angolo più ampio, è di una mia amica e gliel'ho presa in prestito perché mi piace molto.
  • Enrico
     

Rino

Citazione di: edecapitani il Domenica, 25 Luglio 2021, 01:25:23
Argine del Po a Felonica (MN)
dp3

Bella!

Anche questa foto ci ha messo una vita a caricarsi: per oltre 5 minuti (a casa, col computer ed ho la fibra) ho visto solo una sottile fascia in alto. Probabilmente sarà un problema di lentezza del server perché ho scaricato la tua foto ed è 1999x1332px, praticamente come le mie. L'unica cosa strana è che, per le dimensioni, è molto pesante: ben 3.2MB! Aprendo la foto e risalvandola con Photoshop alla massima qualità ottengo un file da 2MB e, se uso "Salva per il Web" con qualità 75% come per le mie, scende a 1.5MB.
Riducendo la foto a 1800px sul lato lungo e salvando per il web, si scende drasticamente a 800K, ma credo che il problema maggiore sia la lentezza del server, anzi, quasi quasi faccio la prova a caricarle su Nadir e vedere cosa accade. :)

Rino

Eccole tutte e tre caricate sul server di Nadir.

La prima è la tua, la seconda è la mia salvata per il web, la terza è ridotta a 1800px e salvata per il web.







Nel provare i file, si sono caricati tutti e tre in un secondo, per cui sarà davvero un problema del server.