Menu principale

Sabato pomeriggio...

Aperto da Eros Penatti, Domenica, 14 Maggio 2023, 20:23:53

Discussione precedente - Discussione successiva

Eros Penatti

Baglioni non c'entra  :)
Finalmente è piovuto in questi giorni, i fiumi e i canali stanno tornando a livelli di normalità.
Ieri pomeriggio tra acquazzoni, temporali, arcobaleni e nuvole stupende ho approfittato per scattare un po' con le DPQ...

andrea948

Belle!! Con una preferenza per la prima e la seconda...
  • Andrea

Tirpitz666

clax

La terza è la mia preferita, molto bella!
Questa stagione invita a fare foto,
io sono un poco acciaccato, ma guardo
il cielo e il paesaggio con molto interesse.
  • Claudio

edecapitani

Molto belle! Abbiamo rischiato di incontrarci. Stavo andando a Bocchi poi ho dirottato per  Rossate e stranamente non mi sono fermato a Lavagna.
  • Enrico

Donalonzo

Belle...

Nella prima sento odore di DP0Q o è una pano con più scatti della DP1Q per esempio...
Gianni

Rino

Le foto sono singolarmente molto belle (stupenda la terza), ma mi piacciono meno viste tutte insieme per un banalissimo motivo di presentazione che le fa sembrare prese a caso dall'archivio anziché frutto dello stesso sabato pomeriggio: tra orizzontali, verticali, bianconero, colore, due misure e due tipi di passepartout, trovo l'insieme confusionario.

Una volta, la grande differenza tra chi sapeva curare una diaproiezione e chi no, era proprio nella giusta successione delle immagini e, i più pignoli, inserivano una dia nera per la dissolvenza quando si passava da una dia orizzontale ad una verticale.

D'accordo, questa non è una proiezione di diapositive, ma sono belle foto ed una migliore presentazione ne avrebbe esaltata la bellezza. :)

Joserri

Senza dubbio, la terza è un'opera d'arte.
Le acque da sinistra ci portano al cielo.
Eccellente composizione.       :D :D :D :D :D

Le altre non mi piacciono. La foto dei fiori è molto comune.

Eros Penatti

Grazie a tutti per i commenti.
La prima sono 4 scatti verticali fatti con la DP0 poi messa in 16:9.
La seconda, si è molto banale, volevo capire a cosa serve la funzione macro sulla DP0 che non mi aspettavo ci fosse su un grandangolo come questo, credo si usi per scopi creativi, e non è sicuramente questo il caso  :) però cavolo, a f/4 mette a fuoco a 15 cm e lascia sullo sfondo il paesaggio in un modo che mi piace molto... da capire...
La terza è un classico che si fa a 10 minuti da casa.
Circa la presentazione si, è un po' grezza e sono tutte mischiate... però ecco, sono tutte di sabato pomeriggio almeno  :)
E' un argomento attuale perchè stiamo montando per delle serate nei circoli di zona con i miei compagni di viaggio, un audio video fatto con Imovie della vacanza che facemmo a Skye e non è poi così banale il passaggio da foto verticali, standard e panorami, il tutto mantenendo come sottofondo il ritmo della musica...
Però è una cosa nuova per noi e anche per me, il prossimo viaggio/escursione lo si farà con l'intento di archiviare in forma digitale il racconto... bho vedremo che uscirà  :)

Rik68MI

Riccardo arch. Battaglia
Dp0 quattro

andrea948

Sarei curioso di vedere uno scatto alla Centrale Taccani fatto con la DPO, ovviamente in B&N... ;)
  • Andrea

Pinus

Davvero dei begli scatti, a me piace molto anche la prima, io gli darei un po meno di nitidezza per fare apparire il file un po meno "elettrico", ma per il resto davvero belle.

Quanto mai ho venduto la Dp0...avrebbe fatto un ottima coppia con la DP1 e la Sd4 ora

Eros Penatti

Eros Penatti

CitazioneSarei curioso di vedere uno scatto alla Centrale Taccani fatto con la DPO
... mi ero perso questa richiesta, ne ho diverse della centrale ma nessuna fatta con le sigma, provvederò è vicinia a casa mia,  anche se temo sia un po' largo il 14mm...