News:

Alcuni FAKE ACCOUNT sono stati BLOCCATI e BANNATI

Menu principale

Dove nasce la Valsesia...(SD15)

Aperto da andrea948, Venerdì, 23 Giugno 2023, 19:45:59

Discussione precedente - Discussione successiva

andrea948

• Andrea

OneFromRM

clax

Bella  scena, la qualità della foto è quella che è
ma quando si fotografa paesaggi naturali è
sempre così, sono così tanti i fattori che condizionano
la riuscita della foto!  :si:
  • Claudio

andrea948

Ho scattato per un bianco&nero, ma la luce era tutt'altro che propizia per il monocromatico, e anche per il colore mi sa... :)) :))
  • Andrea

Rino

Citazione di: andrea948 il Sabato, 24 Giugno 2023, 19:16:20
Ho scattato per un bianco&nero, ma la luce era tutt'altro che propizia per il monocromatico, e anche per il colore mi sa... :)) :))

Perché? La foto è bella a colori e credo che renda bene anche in BN. Volendo fare il pignolo, non mi convince troppo il cielo che - credo - hai cercato di recuperare in PP.

andrea948

Citazione di: Rino il Domenica, 25 Giugno 2023, 17:18:43
Citazione di: andrea948 il Sabato, 24 Giugno 2023, 19:16:20

Perché? La foto è bella a colori e credo che renda bene anche in BN. Volendo fare il pignolo, non mi convince troppo il cielo che - credo - hai cercato di recuperare in PP.

Grazie Rino, il cielo non è stato recuperato avevo sottoesposto di uno stop proprio per evitarlo, il problema era una bella macchia magenta nella metà a sx per toglierla è venuto un pò "anomalo". Sotto la versione in B&N , che però non mi aveva convinto troppo...

• Andrea

Eros Penatti

È un bello scatto, preferisco la versione in bw, nell’altra percepisco una dominante verde…

andrea948

Citazione di: Eros Penatti il Domenica, 25 Giugno 2023, 19:33:04
È un bello scatto, preferisco la versione in bw, nell’altra percepisco una dominante verde…
In effetti, anche se leggera, ma è presente (non solo la verde ma anche magenta in certi punti) e non credo dipenda dal bilanciamento.... :))
  • Andrea
    Â