Menu principale

Aspetti dimenticati

Aperto da Joserri, Lunedì, 18 Settembre 2023, 20:47:13

Discussione precedente - Discussione successiva

Joserri

Qualcosa di nascosto viene sempre scoperto

Rino

Non troppo nascosto, direi, visto che si vede la solita tenda quindi è nella zona dove vivi tutti i giorni, ma presumo che la tua casa sia tutta lì, come la mia. Povera pianta, lasciata morire e seccare dal proprietario "in tutt'altre faccende affaccendato*"! :(

(*) Dubito che troverai il reale significato della frase con il traduttore di Google, quindi non prendertela a male: non è cattiva.

Joserri

Mi scusi, caro e mai ben considerato Rino, ma io non uso un traduttore di Google.
E capisco l'italiano quasi perfettamente, con il tuo permesso.
Vivo e non vivo; dipende dal mio sensore.  :idea:  :idea:  :idea:

Joserri

@Rino: Mangio anche i merluzzi assassinati.

Rino

Citazione di: Joserri il Martedì, 19 Settembre 2023, 01:33:38@Rino: Mangio anche i merluzzi assassinati.

Mi fa piacere che tu capisca alla perfezione l'italiano anche se, avendo una moglie straniera da 15 anni, ho qualche dubbio, ma ora sono io a non capire i "merluzzi assassini"!

Rino

Citazione di: Joserri il Martedì, 19 Settembre 2023, 01:27:26Mi scusi, caro e mai ben considerato Rino, ma io non uso un traduttore di Google.
E capisco l'italiano quasi perfettamente, con il tuo permesso.

Non con il mio permesso, ma con il mio piacere. Spesso - senza offesa - non sembrerebbe così.
I problemi di comunicazione dovuti alle lingue ed alle culture diverse sono all'ordine del giorno e non è sempre facile (mi sto riferendo a mia moglie, non a te).

Joserri

Citazione di: Rino il Martedì, 19 Settembre 2023, 01:50:22Mi fa piacere che tu capisca alla perfezione l'italiano anche se, avendo una moglie straniera da 15 anni, ho qualche dubbio, ma ora sono io a non capire i "merluzzi assassini"!

merluzzi assassinati

clax

Porta pazienza Joserri, è l'età....
L'età e la moglie giovane!  :)
  • Claudio

Joserri

Rino

Citazione di: clax il Martedì, 19 Settembre 2023, 10:55:59Porta pazienza Joserri, è l'età....
L'età e la moglie giovane!  :)

:))  :))  :))