Menu principale

Val Brembana

Aperto da Eros Penatti, Martedì, 06 Agosto 2024, 19:22:17

Discussione precedente - Discussione successiva

Eros Penatti

2024 Passo S.Marco
Nel periodo estivo passo i weekend lassù, credo d'aver fotografato la zona con tutto ciò che mi è passato tra le mani, quest'anno con SDQ e 18-35.

Tino84

La foto sarebbe anche bella di per sé  ^-^
Ma io la vedo decisamente massacrata, tipo con un hdr che spappola le ombre sulle montagne, una mancanza di dettaglio generalizzato, quasi ci fosse un filtro sporco davanti, i verdi andati. Sembra fatta con un telefonino scarso, sicuro sia andato tutto bene nel caricamento?  :-\

Rino

La foto è molto bella, ma - come ha detto Tino - ha qualcosa che non va: la vedo anch'io leggermente sfocata e spappolata.

Eros Penatti

Non mi sono accorto... indecente.. pero io la vedo bene sul Mac, nitida e pulita   :-\
In effetti, già dall'anteprima....

BeSigma

Io pensavo ol trattamento stile pittorico fosse voluto, a me non dispiace  :azz:
come se... ridendo dei miei demoni, tenessi fra le mani gli angeli...
SD9 + SD10 + SD14 + SD15 + SD1 + Dp1s + Ottiche serene variabili

http://www.flickr.com/photos/matlin78/
http://500px.com/BeSigma

andrea948

Penso sia il solito problema di Postimages, ultimamente fa un pò pena come sistema di archiviazione e pubblicazione di immagini. Sulla post di Eros non ho dubbi che sia fatta a regola d'arte....
P.S. bellissimo panorama.
  • Andrea

Rino

Citazione di: Eros Penatti il Martedì, 06 Agosto 2024, 20:24:00Non mi sono accorto... indecente.. pero io la vedo bene sul Mac, nitida e pulita   :-\
In effetti, già dall'anteprima....

Eros, di sicuro la foto originale è nitida e pulita: il problema sono tutti i Social e servizi di Hosting che spesso applicano della compressione "ad capocchiam" (dovrebbe essere "compressione intelligente"). Purtroppo è un terno al lotto, ma di solito non è un problema per le foto "normali": ce ne accorgiamo solo quando, in un forum come questo, pubblichiamo foto in cui l'elevata qualità è una parte importante per la fruizione dell'immagine.

Eros Penatti

Grazie a tutti, per non saper né leggere né scrivere l'ho messa su Flickr con la medesima risoluzione... spero si veda meglio...

Passo S.Marco by Eros Penatti, su Flickr

BeSigma

Anche su flickr conserva questa bassa risoluzione, ho corretto il post inserendo il BBCode

P.S. a me continua a piacere cosi  :si:
come se... ridendo dei miei demoni, tenessi fra le mani gli angeli...
SD9 + SD10 + SD14 + SD15 + SD1 + Dp1s + Ottiche serene variabili

http://www.flickr.com/photos/matlin78/
http://500px.com/BeSigma

Eros Penatti

Grazie 1000 Ignazio... sto trafficando dal cell, stavo appunto modificando e mi hai anticipato
:si:

andrea948

A me ora sembra un pò meglio. Per curiosità, hai usato le maschere di luminosità in post?
  • Andrea

Eros Penatti

Si Andrea mi capita di usarle, quelle di camera raw o lightroom sono abbastanza intuitive e consentono di fare selezioni precise. 
In questa foto per esempio le ho usate per le rocce, per il cielo e la parte in secondo piano. Le ho usate anche per diminuire la nitidezza e la saturazione dei monti sullo sfondo... l'intento era quello di dare un po' di senso di profondità

andrea948

Capito, però io  intendevo quelle tipo TM Panel o TK Panel, non quelle native di PS...
  • Andrea

Eros Penatti

Ho il TM panel, una versione un po' datata ma non lo uso... mi dimentico  ^-^  sinceramente lo trovo un po' più macchinoso rispetto a PS...

Rino

Citazione di: Eros Penatti il Mercoledì, 07 Agosto 2024, 14:24:31Grazie a tutti, per non saper né leggere né scrivere l'ho messa su Flickr con la medesima risoluzione... spero si veda meglio...

Si vede bene quel tanto per apprezzarla ed è una bella foto.

Mariano San

Ora si vede abb bene , mi piace molto come resa colore.
La gente vede la follia nella mia colorata vivacità e non riesce a vedere la pazzia nella loro noiosa normalità

:san:

Rik68MI

Riccardo arch. Battaglia
Dp0 quattro

luca_bon71

Ciao Eros, bella la foto e bello il posto
SDQ + SDQ IR + DP2 Q

Rino

Comunque ora si vede bene e confermo che è una bella foto.  :si:

Eros Penatti

clax

Bello scorcio e bella luce.  :si: