Menu principale

Saint Malo

Aperto da andrea948, Sabato, 13 Luglio 2024, 13:08:40

Discussione precedente - Discussione successiva

andrea948

Sigma SDQ + 30mm f/1,4 Art

• Andrea

Rino

Bella resa cromatica, inquadratura molto interessante con la bandiera in primo piano, ma il mare è inclinato?

andrea948

Citazione di: Rino il Sabato, 13 Luglio 2024, 15:26:06Bella resa cromatica, inquadratura molto interessante con la bandiera in primo piano, ma il mare è inclinato?
Si, nel momento i cui scattavo c'è stato un maremoto... :))  :))
In realtà mi sono arreso, se mettevo il mare in "bolla" l'asta della bandiera veniva storta, probabilmente in fase di post essendo un doppio scatto poi blendato, uno dei due livelli non ha avuto una pulizia precisa del sottostante o sovrastante, booo....
  • Andrea

Rino

Citazione di: andrea948 il Sabato, 13 Luglio 2024, 17:56:23Si, nel momento i cui scattavo c'è stato un maremoto... :))  :))
In realtà mi sono arreso, se mettevo il mare in "bolla" l'asta della bandiera veniva storta, probabilmente in fase di post essendo un doppio scatto poi blendato, uno dei due livelli non ha avuto una pulizia precisa del sottostante o sovrastante, booo....

Non volendo fare forzature con Photoshop, trovo più naturale che il mare e la prima casa siano dritti e la bandiera inclinata, ma la tentazione di metterla in bolla sarebbe fortissima.   O:-)

clax

D'impatto, si guarda con piacere.
Colori belli vividi e croccante consistenza.
  • Claudio

Rik68MI

Bella l'asta sullo spigolo della casa, sembran due foto.
Riccardo arch. Battaglia
Dp0 quattro

edecapitani

Molto bella, la bandiera è un vero perno
  • Enrico

andrea948

Citazione di: edecapitani il Lunedì, 15 Luglio 2024, 23:24:21Molto bella, la bandiera è un vero perno
Esattamente...è il soggetto della fotografia.
  • Andrea

Eros Penatti

Non avevo fatto caso al mare  :)
Nell'insieme è una bella foto  :si:

Mariano San

Mi piace la resa cromatica. Effettivamente la parte "storta"da un pò fastidio e penso che con un minimo di pazienza si possa risolvere.
La gente vede la follia nella mia colorata vivacità e non riesce a vedere la pazzia nella loro noiosa normalità

:san:

Rino

Soluzione da due secondi: taglia la parte bassa con il mare. Ai fini della foto è ininfluente ed a stento si nota. La bandiera e le case bastano a fare la foto.

andrea948

In effetti è l'unica soluzione, per "tagliare il mare al toro"... :))
  • Andrea
    Â