News:

Come penso avrete già capito un po' tutti, il nuovo utente @Rolanda Bou è ancora una volta @Joserri, il suo SESTO account per la precisione —— Sinceramente sono sconcertato... —— In attesa di decidere che fare, ritengo preferibile ignorarlo e basta —— Grazie

Menu principale

Un nuovo lavoro!

Aperto da Frihet, Martedì, 16 Settembre 2014, 21:30:33

Discussione precedente - Discussione successiva

Frihet

Citazione di: naphtha il Mercoledì, 17 Settembre 2014, 20:31:54
L'immagine che hai postato come l'hai scattata(iso-tempo-diaframma)? Il telo dietro, per via della poca distanza è troppo presente, inoltre si nota una bella differenze di colore tra i due tessuti. :-\

E l'altra gamba?  :-\ secondo me dovresti mostrare un minimo di ginocchio sinistro...

Il quadro che in internet è reperibile grande 200x400 con colori totalmente sfalsati (http://www.studiarapido.it/wp-content/uploads/2014/07/saffo-quadro.jpg) infatti noi lo abbiamo guardato da un libro di Eco sulla storia della bellezza.
La donna nel quadro ha il seno fuori, ma per evitare l'imbarazzo e un sacco di cose che ci vanno dietro abbiamo evitato e abbiamo scoperto altro..
Abbiamo provato diverse pose, diversi copri-scopri ma questo era quello che piaceva di più ad entrambe.

stenobox

è una bella idea, originale. A me piace sia la posa della modella che la sua espressione, e anche il fatto che il colore della pelle contrasta col nero del vestito...però concordo sul fatto che lo sfondo sembra messo troppo a caso ed è troppo invadente. Secondo me se non ce abbastanza spazio dietro al soggetto per sfocare è meglio metterlo più liscio possibile in modo che sia meno invadente...imho

comunque brave e creative...

aio_nonno

Buona l'idea. Vedendo il quadro , direi che devi spingere l'immagine più sul "dark". Un contrasto tra ombre e luci direi di stare su 3:1 (ovviamente non prendere la misura così rigida). In alto a destra sono brutte le pieghe e in generale la stoffa è troppo messa a caso meglio poche linee però pulite. Su la posa ti consiglio di non far mettere il ginocchio così frontale perché appare molto più grande di quello che è. Meglio il ginocchio di lato che crea con la piega della gamba una guida al viso. Una cosa che non mi piace per niente e la seconda gamba che proprio non si vede.
Spero di essere stato chiaro e utile  ;-) 
Sigma SD15 SD14 - 17-50mm - 105mm

clax

Comunque Francesca, sè l'idea è trasporre in foto quella
interpretazione di Saffo, allora, nudità a parte, dovreste
rimanere fedeli alla postura e sopratutto, ma la vedo dura
l'espressione. Non credo che sia facile per la tua amica.
Probabilmente meglio una interpretazione personale.

Ciao
  • Claudio

pa.ro

Io credo che il difetto principale dello scatto sia il punto di ripresa. Dovrebbe essere più basso, la modella è ripresa troppo dall'alto per essere valorizzata la sua espressione. Almeno, questo è quello che mi appare alla prima impressione, ovviamente.
Ciao e buon lavoro,
Massimo
Il Foveon non è tutto, però aiuta.

elerum

Citazione di: clax il Giovedì, 18 Settembre 2014, 20:12:43
Comunque Francesca, sè l'idea è trasporre in foto quella
interpretazione di Saffo, allora, nudità a parte, dovreste
rimanere fedeli alla postura e sopratutto, ma la vedo dura
l'espressione. Non credo che sia facile per la tua amica.
Probabilmente meglio una interpretazione personale.

Ciao
Aggiungerei anche il messaggio che trasmette  ;) non bisogna fidarsi che la gente ci capisce poco anzi a volte ....
  • Micky

IL FOVEON SCEGLIE LA PERSONA CON CUI STARE E NON LA PERSONA IL FOVEON

se Tu hai una mela ed io un altra mela e ce li scambiamo avremo sempre ognuno una mela invece se io ho un idea e Tu un altra idea e ce li scambiamo allora ognuno di noi avremo due idee
George Bernard Shaw

PS: Non sono un "Photographer" ma un artigiano della fotografia  ;)

DANYZ

Progetto coraggioso e bella reinterpretazione. ovviamente con le dovute modifiche suggerite da chi mi ha preceduto.

Brava
ALOHA