News:

Come penso avrete già capito un po' tutti, il nuovo utente @Rolanda Bou è ancora una volta @Joserri, il suo SESTO account per la precisione —— Sinceramente sono sconcertato... —— In attesa di decidere che fare, ritengo preferibile ignorarlo e basta —— Grazie

Menu principale

Un po ... (+1)

Aperto da elerum, Venerdì, 09 Gennaio 2015, 20:38:31

Discussione precedente - Discussione successiva

elerum

• Micky

IL FOVEON SCEGLIE LA PERSONA CON CUI STARE E NON LA PERSONA IL FOVEON

se Tu hai una mela ed io un altra mela e ce li scambiamo avremo sempre ognuno una mela invece se io ho un idea e Tu un altra idea e ce li scambiamo allora ognuno di noi avremo due idee
George Bernard Shaw

PS: Non sono un "Photographer" ma un artigiano della fotografia  ;)

pa.ro

Il Foveon non è tutto, però aiuta.

Italo

La prima mi piace di più per la profondità della scena.  :bat:
  • Italo

Sigma DP2m+SD10_17-70:2,8-4,5__Summicron 50:2__1800:6 autocostruito.
Mitsubishi 10x15-20x30 sublimation printers.

leleros

Non me ne volere Michele, ma l'unica cosa che mi piace di questi scatti è la composizione da manuale :si: e il luogo ovviamente :)
Sarà colpa dell'ottica e della nostra stella, personalmente trovo fastidiosa la separazione dei colori nel controluce (flare?) intorno al sole specie nelle prime 2, le evidenti dominanti generate proprio lì dove cade il flare, e per finire la grana (rumore a 100 iso con SD1M? ..mah) visibile se si aprono alla massima risoluzione. E mo' se non ti sta bene  :sm:
Un saluto,
Rosario
  • Rosario

elerum

Grazie per la visita e interventi. 
Chiedo venia per essermi intestardito ad usare il 24-70 che sapevo fa questi scherzi col sole a "bordo campo", volevo partire leggero solo con la macchina e 120-300 in spala. Avrei dovuto prendere il 10-20 al suo posto. Questi sono dei controluce che ho voluto postare per conto loro, al più presto postero altri che magari possono non dire niente ma per me sono i posti e le colline dove sono cresciuto  :-[
Per il rumore non saprei sinceramente quale sia la colpa, i tempi di scatto "abbastanza" corti, la temperatura fuori 'relativamente" bassa ( -10° con un vento che mordeva dalla faccia), se ricordate tempo fa avevo chiesto se la legge della reciprocità viene rispettata dal foveon e quali siano i margini, eccone il motivo, questo strano rumore mi era già usto in un altra ocasione simile con la "nonna"
  • Micky

IL FOVEON SCEGLIE LA PERSONA CON CUI STARE E NON LA PERSONA IL FOVEON

se Tu hai una mela ed io un altra mela e ce li scambiamo avremo sempre ognuno una mela invece se io ho un idea e Tu un altra idea e ce li scambiamo allora ognuno di noi avremo due idee
George Bernard Shaw

PS: Non sono un "Photographer" ma un artigiano della fotografia  ;)

BeSigma

ciao, bei posti e bella passeggiata..... anche a me disturba un po il tipo di controluce ottenuto..... io ne sono un patito e quindi ho la mia personale esperienza e ricerca.... e con il foveon è sempre difficile......
Non credo il rumore sia un problema di reciprocità (che tra le altre cose dovrebbe intervenire con tempi lunghi), credo sia invece dovuto proprio al controluce che chiude moltissimo le ombre (che in questo caso rappresentano in effetti rutta la scena tranne il sole)..... per evitarlo meglio esporre per i un valore medio e bruciare il sole che cmq sarebbe una luce bucata...... forse si recupera pure quella luce virata.....

Cmq complimenti per il freddo preso, aspettiamo gli altri scatti :)
come se... ridendo dei miei demoni, tenessi fra le mani gli angeli...
SD9 + SD10 + SD14 + SD15 + SD1 + Dp1s + Ottiche serene variabili

http://www.flickr.com/photos/matlin78/
http://500px.com/BeSigma

Farenzi

mi piace la prima, la trovo poetia, -10 brrrrrrrrrrrrr
ho modifato. schiarendola, togliendo un po di rumore e il verde al 80%. se interessa la posto.
SD15 - 18-50, 50 macro, 180 macro, 20 mm. 24-70 mm.
70-200 mm. 35-80 mm. ...
dp2 m. SDQ.