News:

Come penso avrete già capito un po' tutti, il nuovo utente @Rolanda Bou è ancora una volta @Joserri, il suo SESTO account per la precisione —— Sinceramente sono sconcertato... —— In attesa di decidere che fare, ritengo preferibile ignorarlo e basta —— Grazie

Menu principale

Un paio di scatti con la DP2

Aperto da JCD, Mercoledì, 07 Ottobre 2015, 14:47:38

Discussione precedente - Discussione successiva

JCD

Ciao a tutti, ogni tanto mi rifaccio vivo. Ormai penso di essere arrivato ad un punto di resa incondizionata nei confronti della mia piccola DP2: per quanto possa dare problemi in situazioni in cui il Foveon e l'AF sono alla corda, mi ripaga con una qualità indiscutibile.
A questo punto, considerato il tipo di foto che faccio sono giunto alla conclusione che lei con la SD9 possano essere sufficienti, anche se il peso della reflex ormai è diventato "scomodo".
Rimpiango comunque di non aver preso la DP3 Merrill al momento (ed al prezzo) giusto: con la DP2 sarebbe stata l'accoppiata ideale.

Vi lascio con un paio di scatti realizzati poco più di un mese fa presso il santuario della SS. Trinità a Vallepietra (Roma):

SDIM0578 by andrea, su Flickr

SDIM0574 by andrea, su Flickr
Ubi Foveon, Bayer cessat - Sigma DP2

Farenzi

SD15 - 18-50, 50 macro, 180 macro, 20 mm. 24-70 mm.
70-200 mm. 35-80 mm. ...
dp2 m. SDQ.

JCD

leleros

WoW BN fantastico! ...dai riflessi metallici  :wow:
Quella con il fiore a colori mi piace meno, forse ci sarebbe stato meglio un taglio orizzontale :-\

Consiglio di aprire i file su flickr a dimensione reale :si:
  • Rosario

JCD

Grazie mille! La foto con i fiori ce l'ho anche in versione orizzontale, la recupero e la inserisco :)

Franco52

Mi piacciono entrambe anche se la seconda trovo che è meglio nella composizione.