News:

Come penso avrete già capito un po' tutti, il nuovo utente @Rolanda Bou è ancora una volta @Joserri, il suo SESTO account per la precisione —— Sinceramente sono sconcertato... —— In attesa di decidere che fare, ritengo preferibile ignorarlo e basta —— Grazie

Menu principale

Quattro passi in As(s)ia

Aperto da domolo, Domenica, 11 Agosto 2013, 20:51:16

Discussione precedente - Discussione successiva

domolo

Qualche cartolina dall'Assia, non quella ad oriente  con una s sola, quella in Germania, tutta intorno a Francoforte...
Una breve vacanzina da quelle parti è fortemente consigliata....

Darmstad:

Il MyZail di Fuksas a Francoforte e uno scorcio del lungofiume:

Magonza tedeschi alla terrazza panoramica e la sua "chiesa blu" con le vetrate disegnate da Chagall...

Marburg, le tombe dei langravi nella cattedrale e un graffittaro del 1686...

I fantastici giardini della minuscola Weilburg

Buone vacanze e buon ferragosto a tutti!

pa.ro

Tutte godibilissime, con la quarta, quinta e settima sopra le altre. Noto però un po' di giallino in esubero, o sbaglio?
Ciao,
Massimo
Il Foveon non è tutto, però aiuta.

domolo

Nella seconda e nell'ultima effettivamente del giallino di troppo c'è, ma è colpa della pigrizia: volevo esaltare la saturazione dei particolari gialli ed ho finito con il dare quel cast che non rende giustizia al cielo,  per quanto in entrambi gli scatti essendo tardo meridiano era illuminato da una luce più gialla che bianca...
Avrei dovuto lavorare selettivamente   ;-)
Mea culpa.

BeSigma

le foto sono splendide, bellissimi i colori e anche la composizione....
La prima la vedo sovraesposta, secondo i miei gusti personali circa 2 stop.... la cosa particolare è che la prima è anche quella che emotivamente mi piace di più :)
Bel posto cmq, da aggiungere alle mete previste in futuro :)
come se... ridendo dei miei demoni, tenessi fra le mani gli angeli...
SD9 + SD10 + SD14 + SD15 + SD1 + Dp1s + Ottiche serene variabili

http://www.flickr.com/photos/matlin78/
http://500px.com/BeSigma

Gibo51

Citazione di: BeSigma il Lunedì, 12 Agosto 2013, 10:16:44
le foto sono splendide, bellissimi i colori e anche la composizione....
La prima la vedo sovraesposta, secondo i miei gusti personali circa 2 stop.... la cosa particolare è che la prima è anche quella che emotivamente mi piace di più :)
Bel posto cmq, da aggiungere alle mete previste in futuro :)

Tutte belle, le prime mooolto chiare ;)

BeSigma

In effetti potrebbe essere.solo un discorso di contrasto e ombre
come se... ridendo dei miei demoni, tenessi fra le mani gli angeli...
SD9 + SD10 + SD14 + SD15 + SD1 + Dp1s + Ottiche serene variabili

http://www.flickr.com/photos/matlin78/
http://500px.com/BeSigma

nooi

interessanti le foto indoor!! ;)
bel mini reportage!
Cogito ergo Click!

Sardosono

Sono rimasto assente (giustificato!) dal forum come utente per circa due mesi durante i quali non avendo tempo mi sono imposto di non leggere assolutamente nulla e limitarmi alla sola manutenzione ordinaria del sito e del forum. Ora finalmente sto cercando di rimettermi al passo con la marea di topic non letti (almeno un'occhiata ad ognuno voglio darla) e devo dire che ne vale la pena! Questa serie, per esempio, non potevo proprio perdermela: FANTASTICA!!!  :si: :si: :si:
Cosa posso dire? Una sola parola: cASSIArola!  ;)
Congelare in una foto l'istante effimero ci permette di estrarlo dall'eternità, non tanto - o non soltanto - per documentarlo, quanto soprattutto per poterlo "ammirare" (anonimo sardo)

CORREDO FOTOGRAFICO IN COMPLETA RIDEFINIZIONE

Italo

Luoghi per noi esotici, che avrebbero meritato un trattamento meno affrettato. O:-)
Eppure ricordo che nel vecchio forum dalla tua mano uscivano ottime immagini... cos'é successo?  :con:

Una per tutte.. se poi non piace... ciccia!
In PSE5
Tolti 30 punti di saturazione.
Colore auto.
Regolati a piacere i mezzi toni nell'istogramma.

• Italo

Sigma DP2m+SD10_17-70:2,8-4,5__Summicron 50:2__1800:6 autocostruito.
Mitsubishi 10x15-20x30 sublimation printers.