FOVEON > Attrezzature

Test SDQH e 70-200mm sport.

(1/6) > >>

notomb:
Se a qualcuno interessa sono finalmente riuscito a fare qualche foto con il 70-200mm Sport.
Più nitido del 50-150mm a patto di mettere a fuoco di precisione, altrimenti iniziano aloni a gogo. Lo sfocato è bello se il soggetto è vicino e lo sfondo lontano. Bisogna togliere parecchio contrasto in post, da -0.5 a -0.9. Velocità AF e precisione al di sotto dello standard (SDQ) ma io con la H ho sempre questa impressione rispetto alla Liscia, nonostante ne abbia avute un paio. Al momento il 50-150mm resta incedibile.

Ginni:
I risultati sono molto buoni.
Veramente notevoli.
Ma da quanto inserisci nei commenti mi stai facendo venire la voglia di prendere un 50-150 ce l"ho su Canon ne ho visti un paio in giro per Sigma.
Comunque complimenti, le prime 4 foto presentano uno sfocato ottimo e nitidezza del soggetto.
Le ultime due mi convincono meno forse sono messe in secondo piano dai colori delle precedenti che sono a mio giudizio veramente da manuale per lo sfocato e i colori.

Joserri:
Molto fruttuosi!
Ma non capisco niente di obiettivi; per me sono lenti di ingrandimento in gruppo.

Quando usavo le mie Nikon, andavo in uno dei mille negozi di Madrid; e in uno in particolare, mi fidavo di un commesso molto simpatico di nome Julio. Quando ho avuto la F4, ero interessato a un 24mm. Me ne mostrò uno di 70.000 pesetas (credo circa 800.000 lire), e vidi, inquadrando una porta in verticale, dall'alto in basso, che le persiane erano ancora dritte.
Così l'ho invitato a fare una bella cena, come la vita!

Per riassumere, non credo nella bontà del colore delle lenti, delle pellicole o degli obiettivi. Mi dispiace per questo.

notomb:
Presentare foto di avifauna con il Foveon equivale a presentarsi nella curva degli avversari bardato con i colori della propria squadra. Anni di Bayer hanno creato una realtà virtuale e guai a chi la mette in discussione. La Caverna di Platone è la sintesi perfetta.
Sotto metto una foto del semplice jpeg croppata al 100%. Fate una prova, cercate tra le immagini di Google o dove vi pare il Germano Reale.
Osservatele, vedrete che quella che o postato io sembra irreale. Tra le immagini troverete anche le rappresentazioni, disegni o statuine e stranamente il piumaggio laterale è lo stesso della mia foto. ???

OneFromRM:
Non devi convincermi, ho gli occhi per vedere e se sono su questo sito è proprio perché solo il foveon ha questa qualità...
Mi sembra una lente molto dignitosa, comunque!

Belle foto

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

Vai alla versione completa