FOTOGRAFIA > Fotografi

Galleria Felicità

<< < (3/4) > >>

pacific palisades:
1 Luigi Rondella detto 'Kunz' (ma non so il motivo).
2 Sylvester Stellone (è Italo americano, nel senso che assomiglia a Italo ma è americano invece che di Rimini).
3 Achille Lauro si è fatto quel tatuaggio ieri.

Adesso mettiti al lavoro per entrare in questa sacra galleria!  :si:

agostino:

--- Citazione ---Se riguarda il saggio Pasolini contro Calvino di Carla Benedetti, non l'ho letto ma ho conosciuto l'autrice a Milano alla festa per il sito e rivista Il primo amore. Lei tra l'altro ha sempre sostenuto Antonio Moresco.
--- Termina citazione ---
Non conosco il libro, io andavo alla fonte da PPP. Ma ora ho i libri nei cartoni e non saprei darti il riferimento preciso. Ricordamelo tra 2 mesi. Grazie

pacific palisades:
Lago del Turano dal Monte Navegna

E' un paesaggio e basta. Quel 'basta' significa che l'immagine mette me, che non ho mai visto quel paesaggio, nella condizione di vederlo, non di vederne l'interpretazione. In questo modo si costruiscono opere  fotografiche che il tempo non mangia e l'umanità continua a proteggere e ammirare, come quella del naturalista Pietro Zangheri.

pacific palisades:
SIGMA FP CON SIGMA 24/3.5 DG DN SERIE I

Il motivo per cui affiggo queste nuove fotografie è semplice: le cose non sono le cose. Ciò che sta sotto il naso smette di parlare alla nostra meraviglia, le cose diventano comuni. Invece le cose non sono le cose, dovremmo sempre aspettarci che siano sorprendenti, grandi, significanti. Ecco che un autolavaggio ci ricorda questa dimensione verticale del mondo. Le bambine e i bambini lo sanno ancora, infatti adorano gli autolavaggi.

Mi sono dato la regola di riportare il titolo dell'autrice/autore, regola seguita anche questa volta. Si pone un problema filosofico, ovvero se dovessi dare retta al titolo cercherei nell'immagine non ciò che ho scritto sopra, ma degli strumenti tecnici. Io mi rifiuto perché possiedo il talento del Waldgang, e guardo questa serie di fotografie sotto l'ordine della meraviglia.

agostino:
2 commenti:
- la mia foto ti ringrazia per essere stata inserita in questa nobile galleria;
- quando ho visto la foto di Rino ho pensato la stessa cosa, ho avuto il desiderio immediato di andare all'autolavaggio per vedere con i miei occhi che spettacolo è.

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

[*] Pagina precedente

Vai alla versione completa