News:

Alcuni FAKE ACCOUNT sono stati BLOCCATI e BANNATI

Menu principale

Scogliera di Lajnella al tramonto (SD1Merrill)

Aperto da andrea948, Domenica, 05 Novembre 2023, 15:37:05

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

andrea948

  • Andrea
     

Pinus

È un coro diverso di quella dell'altro giorno o un altro scatto? Mi sembra che fa bene il suo lavoro il GND

andrea948

Citazione di: Pinus il Domenica, 05 Novembre 2023, 18:59:10È un coro diverso di quella dell'altro giorno o un altro scatto? Mi sembra che fa bene il suo lavoro il GND
Stesso giorno altro scatto ma orario leggermente diverso...
  • Andrea
     

Met

Guardandola a risoluzione piena, mi sembra che la parte scura del filtro scenda poco sotto la linea d'orizzonte, scurendo una fetta di mare: è un'inquadratura voluta? Nel senso, che è preferibile una fetta di mare scuro, piuttosto che di cielo schiarito. Non ho mai lavorato con un filtro GND e non so esattamente quali siano i suoi limiti; lo stacco mi sembra piuttosto netto e me lo aspetterei più sfocato, per essere così vicino alla lente.

Peccato per la forte presenza di chiazze verdi e magenta nella metà inferiore.
È bello cio che piace senza concetto.

andrea948

Citazione di: Met il Domenica, 05 Novembre 2023, 22:03:31Guardandola a risoluzione piena, mi sembra che la parte scura del filtro scenda poco sotto la linea d'orizzonte, scurendo una fetta di mare: è un'inquadratura voluta? Nel senso, che è preferibile una fetta di mare scuro, piuttosto che di cielo schiarito. Non ho mai lavorato con un filtro GND e non so esattamente quali siano i suoi limiti; lo stacco mi sembra piuttosto netto e me lo aspetterei più sfocato, per essere così vicino alla lente.

Peccato per la forte presenza di chiazze verdi e magenta nella metà inferiore.

Non credo dipenda dal filtro, questo è del tipo soft non hard, la parte scura che vedi dipende probabilmente da una non corretta selezione fatta con lo strumento selezione rapida che funziona un pò "ad capocchiam". Per le macchie magenta probabilmente dipende dall'aver postato erroneamente la versione non definitiva, vedi sotto...
  • Andrea
    Â