Menu principale

Messaggi recenti

Presentazioni / Presiento
Ultimo messaggio di Albert - Oggi alle 01:59:50
Quando i malati di mente parlano più del necessario e fanno riferimento al sesso, hanno un secondo fine.
Ma quando vogliono umiliare i visi dolci, vanno terribilmente fuori strada.
Basta che parlino quei disgraziati che venerano tanto Dio, ma non il prossimo.
Pero cuando quieren humilar
Non hanno alcun riguardo per le emozioni, per la passione, per la bellezza.
Disprezzare un essere umano, settembre 2023, per una foto non Foveon... e che questa vicenda duri più di un anno è qualcosa di molto strano.
 E lasciare che il ragazzo continui a criticare, dice tutto....

Fotografi / Re: Valentina Poddi
Ultimo messaggio di Met - Ieri alle 20:14:15
Molto interessante. Lascia aperte molte riflessioni...

Innanzitutto, ci sono delle immagini che tecnicamente sono inguardabili, orrende, però comunicacano delle emozioni. Non si può neppure dire che abbia sviluppato un suo stile, a giudicare dall'eterogeneità delle immagini.

Lei probabilmente ti tocca, ti muove le corde giuste.

A volte mi chiedo se la licenza poetica sia concessa più alle donne, che agli uomini - se fosse un uomo e pubblicasse gli stessi contenuti, avrebbe lo stesso numero di like e follower? Per carità, alla fine è un risvolto becero di un certo maschilismo anche questo - non parlo certo per invidia, ma per puntare il dito su certe storture sociali.

Non a caso, qui siamo su un forum popolato da uomini (Rolanda Bou l'avete fatta scappare tu, cattivone, e tutti i tuoi amichetti pervertiti!  :))  ;)  :P ) e ci confrontiamo più su questioni tecniche, che di contenuto, nonostante qualche pregevole eccezione.

Forse siamo su un binario morto e non è certo grazie all'assenza di un Foveon FFF.
Grazie per questa segnalazione e per tutto quello che possiamo imparare da questo spunto che ci hai dato.

Fotografi / Valentina Poddi
Ultimo messaggio di Pinus - Ieri alle 17:55:15
Ho scoperto da qualche anno questa fotografa amatoriale che però ha molto da dire ed ha una capacità compositiva e artistica notevoli.

Questa allegata si intitola:
"tendi la mano ma non trattenere"

Sul suo profilo facebook trovate altri suoi scatti:

https://www.facebook.com/valentinapoddi.valenpy

Immagini non Foveon / Re: Lazise
Ultimo messaggio di BeSigma - Ieri alle 16:41:45
Le foto sono molto interessanti,  specialmente la 2 e la 4

:si:
Immagini / Re: ma di quanta luce ha bisog...
Ultimo messaggio di Met - Ieri alle 16:12:16
Citazione di: Eros Penatti il Ieri alle 10:41:00E' una provocazione, ma diciamo che con il cellulare, forse vengon meglio  :)

Senza treppiede e pazienza certosina nella postproduzione è assolutamente così per le foto a colori in ambienti scarsamente e/o male illuminati.
Ultimo messaggio di Eros Penatti - Ieri alle 12:57:54
Grazie Enrico.
Grazie Met, considera che sono foto scattate con il cellulare editate sul cellulare, non avevo portato la fotocamera quel giorno.
Provo a postare quelle in alta risoluzione, prova a scaricarle, concordo che sui monitor dei cellulari rendono meglio.

Dopo qualche giro in Agosto tra Umbria e Sicilia, sto veramente prendendo in considerazione il cellulare per documentare quei momenti di vacanza o gite in città d'arte con amici e non, quei momenti in cui la fotocamera non è indispensabile ( che poi porterò ugualmente  ^-^ ).
Hanno fatto passi da gigante, credo che il futuro sarà li, al netto del piacere di scattare con la fotocamera, una stampa A4 si dovrebbe tranquillamente fare e in un album della vacanza credo non sfigurino affatto insieme alle altre.
Foto Storie / Re: Dopo quarant'anni
Ultimo messaggio di Met - Ieri alle 12:10:10
Grazie per questa incredibile testimonianza: mi colpisce l'intensità della tua passione (in realtà sono più passioni, che coabitano meravigliosamente), protratta negli anni. Bravissimo.
Ultimo messaggio di Met - Ieri alle 12:04:46
Bellissimo momento. Sulla sponda veneta del lago di Garda non è raro assistere a tramonti spettacolari.
Mi ha fatto morire il fatto che tu abbia usato la pelata di un'amico come colorimetro di fortuna.

Mi piace molto l'inquadratura grandangolare con il vaporetto in arrivo, però non si può guardare a causa della compressione estrema del jpg. Idem per quella in cui si allontana, che è veramente troppo impastata per i miei gusti. Magari rendono bene sullo schermo di un cellulare, ma non su monitor: peccato.
Ultimo messaggio di edecapitani - Ieri alle 11:16:49
Magnifiche... La moglie deve capire e farsene una ragione... Che poi se fai la foto a lei il cazziatone te lo fa lo stesso
Immagini / Re: ma di quanta luce ha bisog...
Ultimo messaggio di Eros Penatti - Ieri alle 10:41:00
Come sempre ne ha bisogno tanta, di più di quello che si pensi.
In queste situazioni ti salva l'SFD, ma ci vuole il treppiede, il soggetto fermo ecc ecc
E' una provocazione, ma diciamo che con il cellulare, forse vengon meglio  :)