Citazione di: andrea948 il Giovedì, 26 Settembre 2024, 16:46:31E' un bel particolare, sicuramente è una bellissima cupola. Lo scatto a mano libera in questo caso non è possibile, a meno di accontentarsi del risultato, vero è che il sensore della Pentax monochrome ha un recupero delle ombre che ha dell'incredibile, ma è altrettanto vero che brucia in un attimo le alte luci. Paradossalmente (ma non tanto) adava fatta una doppia esposizione, per le luci e per le ombre e poi un semplice blend in PS con una maschera di luminosità. Sulla gamma di grigi che riesce a registrare, è inutile dire che è fuori concorso rispetto a un sensore a colori, non c'è gara...
Citazione di: Pinus il Giovedì, 26 Settembre 2024, 12:49:31Sulla finestra ti sbagli, perché l'ho mascherata e lavorato solo sul resto.
É un illusione ottica che essendo tutto più chiaro fa sembrare la finestra più chiara, sembra così anche a me, ma sapendo cos'ho fatto, la finestra é la stessa
Citazione di: Met il Giovedì, 26 Settembre 2024, 12:13:44Hai recuperato le ombre, ma hai bruciato la finestra, che nel raw ha un sacco di dettaglio.
Un doppio sviluppo ci starebbe bene. Su una foto del genere non corri il pericolo di entrare in zona HDR pacchiano
Comunque, le foto in bianco e nero dei dipinti a colori mi hanno sempre irritato. Il mio vecchio libro di scuola di storia dell'arte aveva un sacco di foto in bianco e nero per risparmiare sui costi di stampa. Passi per la scultura, ma dovermi immaginare il colore dei quadri è una cosa sadica e immorale
Pagina creata in 0.144 secondi con 15 interrogazioni.