Menu principale

Bosco Romagno

Aperto da Tino84, Lunedì, 28 Febbraio 2022, 22:31:31

Discussione precedente - Discussione successiva

Tino84

Bosco Romagno è un parco immerso nel verde, tra le piccole città di Spessa e Corno di Rosazzo, nel Collio goriziano.

Il bosco offre vari spunti ricreativi, dallo sport alla camminata leggera, all’ escursione, flora e fauna, al parco giochi per bambini.
C’è addirittura una panchina in legno per lo scambio di libri  :D

Io mi sono lasciato ispirare dai vari elementi, in base alla luce (molto cangiante) della bella giornata.

Ho avuto modo così , oltre che di fare una tranquilla camminata, di provare il 18-35, oltre al 17-70 per qualche scatto.
Sono tutti jpeg modificati lievemente in camera (e su un paio di immagini ho provato ad usare anche il “controllo tonalità”: cosa che non farò più, visto che smorza tantissimo le alte luci (pure troppo) ::)

Ho pensato di dividere le immagini per “elemento”.

1) Acqua

Tino84

Tino84

Tino84

4) Panorama (vabbè non è un elemento, ma in questo caso, li comprende quasi tutti  :D)

brigante

:si: :si:
La panchina potresti verniciarla di rosso :))
  • Marco

Prendi la macchina fotografica e vai.

OneFromRM

Bei posti. Io, uomo di città, non posso che provare invidia... il mio foveon è perso fra una macchina e l'altra

Marco_M

Molto bella tutta la serie. Bellissimo il Crocus.  :si: :si: :si:
  • Marco

Rino

Citazione di: Tino84 il Lunedì, 28 Febbraio 2022, 22:31:31
Bosco Romagno è un parco immerso nel verde, tra le piccole città di Spessa e Corno di Rosazzo, nel Collio goriziano.

La serie è molto gradevole nell'insieme, ma trovo ben più gradevole la postproduzione, non so se sia merito del Foveon o hai (finalmente) cambiato qualcosa.   :si:

Rino

Citazione di: OneFromRM il Martedì, 01 Marzo 2022, 20:04:41
Bei posti. Io, uomo di città, non posso che provare invidia... il mio foveon è perso fra una macchina e l'altra

Altro uomo di città presente! ;)

Tino84

Citazione di: Rino il Mercoledì, 02 Marzo 2022, 10:48:03

La serie è molto gradevole nell'insieme, ma trovo ben più gradevole la postproduzione, non so se sia merito del Foveon o hai (finalmente) cambiato qualcosa.   :si:

Merito della Quattro, sono solo raw poi “ritoccati” in macchina e trasferiti sull’ipad  :D

Citazione di: OneFromRM il Martedì, 01 Marzo 2022, 20:04:41

In effetti qui siamo molto fortunati, Gorizia è una piccola città, ma immersa nel verde, e con altri parchi e verde a poca distanza  :D

Angela1970

Mancano ancora due elementi, l’aria è il fuoco :si:
Angelina

Angela1970

Complimenti. Mancano ancora due elementi, l’aria è il fuoco  :si:
Angelina

Tino84

In realtà ne manca un terzo, il tempo, che non basta mai  :)) :P

Angela1970

Citazione di: Tino84 il Giovedì, 03 Marzo 2022, 12:52:22
In realtà ne manca un terzo, il tempo, che non basta mai  :)) :P

Il tempo purtroppo manca a tutti.
Mi riferivo ai quattro elementi della vita, acqua, aria, terra e fuoco.
Siccome nel titolo parlavi della divisione per elementi, voleva nelle mie intenzioni essere una risposta simpatica.
Angelina

Tino84

Citazione di: Angela1970 il Giovedì, 03 Marzo 2022, 14:35:00
Siccome nel titolo parlavi della divisione per elementi, voleva nelle mie intenzioni essere una risposta simpatica.

Sì certo, avevo compreso e apprezzato   :si: Anche la mia risposta voleva avere lo stesso intento  ^-^

agostino

Belle, non tutte nello stesso modo
  • Agostinocantastorie?

Sigma SD Quattro + 18-35 Art; Fuji XE1 + Fujinon 18-55 mm + Touit 12 mm; Contax g2 + 28+ 45 +90 mm.
(Al momento silenti: Yashica fx 3 2000 e Contax aria + contax 35mm f2,8 +contax 50 mm 1,4 + contax 80-200 f4)